Layout 1 (Page 1)

A Magliano Sabina, 15 novembre 2013


Venerdì 15 novembre 2013 alle ore 21.00 presso il Teatro Manlio di Magliano Sabina, per il Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi (Roncole di Busseto, 10 ottobre 1813 – Milano, 27 gennaio 1901), il più celebre compositore italiano di tutti i tempi, padre di immortali creazioni, convinto patriota e sostenitore dei moti risorgimentali, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca comunale, con il coordinamento della Bibliotecaria Caterina Placidi, propongono un appuntamento dal titolo “Omaggio a Giuseppe Verdi”, pensato come un momento per ricordare l’uomo – il musicista – il patriota.

Attraverso la musica e le letture si racconta la vita del Maestro, colma di difficoltà, di trionfi, di dolori immensi; la fama che lo accompagnò in vita e lo seguì con un alone luminoso dopo la morte.

E’ previsto l’intervento di Alfredo Graziani – Sindaco di Magliano Sabina, Tiziana Cosentino – Docente di pianoforte presso l’Istituto di Alta Formazione “G.Braga” di Teramo, Marco Gatti – Direttore d’Orchestra, Stefano Tomassini- Giornalista e scrittore.

Il Coro “Hortae” del D.L.F., diretto dal M° Filippo Proietti, rende omaggio al grandissimo compositore con l’esecuzione di Cori tratti dalle opere dell’illustre Maestro.

Ingresso libero.

 

INFORMAZIONI:

Data: il 15 novembre 2013
Orario: 21:00 - 22:30
Città: Magliano Sabina
Luogo: Teatro Manlio
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0744.91033
Indirizzo: Piazza garibaldi n.1
eMail:
Web: www.comune.maglianosabina.ri.it

Rating
Featured/Unfeatured
Claimed/Unclaimed

No entries were found.

Previsioni Meteo

Sereno
Oggi
24/8
Sereno
Sereno
Domani
25/8
Sereno
Sereno
venerdì
26/8
Sereno
Sereno
sabato
27/8
Sereno
Sereno
domenica
28/8
Sereno
Sereno
lunedì
29/8
Sereno
Sereno
martedì
30/8
Sereno
-

ALTRO DA VISITARE


Catacomba di Santa Savinilla

catacomba santa savinilla

La catacomba di Santa Savinilla di Nepi è una delle più importanti dell’Italia centrale, distinguendosi per la sua monumentalità, le gallerie, infatti, raggiungono l’altezza di circa 3.50 metri, del tutto inconsueta per una struttura di quest

Distanza: 16,88 km