Grazie ad un tempo stabile e soleggiato ovunque, per questo primo week-end di febbraio avremo la possibilità di andare ovunque.
Domenica 5 febbraio torna la consueta prima domenica del mese gratuita ai musei.
Ecco qualche suggerimento su cosa fare in questo fine settimana:
PROVINCIA DI FROSINONE:
Per chi volesse cimentarsi con una bellissima ciaspolata, domenica 5 febbraio a Prati di Mezzo (Picinisco) con la Ciaspolata a Morrone delle Rose.
Domenica 5 febbraio a Fiuggi quarto e penultimo appuntamento della rassegna con lo spettacolo: “Anticoli di Champagne”.
“Note e incontri, viaggio musicale nel tempo”. È questo il tema della rassegna, in sette appuntamenti, che si svolgerà a Boville Ernica.
Domenica 5 Febbraio a Cassino degustazione GRATUITA di Bruschette Calde Salumi Formaggi Vino fagioli e Cotiche piccanti Prosecco e Torta con Taglieri sotto le Stelle.
…il 5 Febbraio tutta la citta’ di Isola Liri si trasformera’ in un Teatro a cielo aperto con spettacoli di danza aerea.
PROVINCIA DI LATINA:
A Sermoneta, e precisamente a Tufette si celebra la “Sagra della Polenta”, l’appuntamento è per domenica 5 febbraio.
A Latina, il nuovo spazio espositivo Polo Artistico Culturale Morbella ospiterà la mostra Diversi Universi, a cura della pittrice e decoratrice Roxy, dove esporranno Alberto Manzetti, Fiorenzo Civiero, Giorgio Pistilli, Marco Del Gaudio, Mirella Sperduti, Nicolò Donà, Roxy, Sandro Arcieli e Zoe (Annarita D’anolfo).
Per chi ha voglia di passare un paio d’ore leggere e divertenti ma non superficiali arriva la commedia in due atti Oggi Sposi?! che il corso ADVANCED dell’Acting Lab di Simone Finotti porterà in scena domenica 5 febbraio in ben due repliche al Teatro Ponchielli di Latina.
Spazio COMEL di Latina che dopo la collettiva di successo dedicata alla calcografia che immortala il territorio pontino, cambia totalmente genere proponendo la personale dell’artista Marco Cavalieri: Ibrida – Hybrid.
A Borgo Vodice parte il primo appuntamento con il Carnevale Pontino, domenica 5 febbraio.
PROVINCIA DI RIETI:
Ricordiamo che il comunue di Rieti ha messo a disposizione il servizio di navetta gratuita per il Terminillo, per chi volesse passare una spensierata giornata sulla neve.
Domenica 5 Febbraio è l’occasione giusta per visitare il borgo antico di Frasso Sabino e il mausoleo della Grotta dei Massacci e lasciati guidare in un percorso di visita tra storia, arte e tradizioni.
Il Carnevale sabino 2023 comincerà ufficialmente domenica 5 febbraio a Passo Corese. Coriandoli, dolci e scherzetti caratterizzeranno un carnevale che colorerà le frazioni della Città di Fara in Sabina in un’atmosfera di grande divertimento e allegria.
La APS Associazione Musicale Luigi Antonio Sabbatini è stata fondata nel 1977 con l’obiettivo di praticare e divulgare la musica classica corale e strumentale, grazie all’iniziativa di un gruppo di appassionati. Il 5 febbraio in collaborazione con il comune di Mompeo organizza il concerto del Coro Gospel Voices of Grace.
Dopo il successo della precedente edizione Ernyaldisko e Music Day Roma presentano la 2° FIERA DEL DISCO, CD e VINILE, nuovo, usato e da collezione, a RIETI, il 4 e 5 febbraio.
PROVINCIA DI ROMA:
Ami il cioccolato? A Roma dal 2 al 5 febbraio Puro Cioccolato Festival. Maestri cioccolatieri d’Italia e del mondo. Artisti del cioccolato. Degustazioni di tutte le tipologie di cioccolato. Dolci tipici al Cioccolato. Tutti i gusti e tipologie di cioccolata calda
A Genzano di Roma, il 4 febbraio, ingresso gratuito ai Concerti della Sala del Cembalo di Palazzo Sforza-Cesarini.
A Fiumicino ricordatevi di visitare la più grande mostra di opere realizzate con i mattoncini Lego in Europa, 100 MODELLI, i più spettacolari da tutta Europa.
Il 4 e 5 febbraio torna, a Roma, l’appuntamento con il Green Market Festival, oltre sessanta stand di Artigianato Artistico, Workshop, Laboratori, Cultura, Arte, Musica, Attività Olistiche, Kids Lab, buon cibo e birra artigianale.
Torna a Roma, al Teatro Brancaccio dal 2 al 12 febbraio 2023, il migliore spettacolo d’illusionismo SUPERMAGIC INCANTESIMI, la 19ª edizione del varietà magico più grande d’Europa. Un evento teatrale unico.
PROVINCIA DI VITERBO:
“Fakes. Il falso nell’arte da Annio ad Omero”, ideata da Vittorio Sgarbi e a cura di Dario Del Bufalo e Marco Horak con la collaborazione di Pietro Di Natale, è aperta a Viterbo fino al 20 febbraio 2023.
Ben 4 date per il Carnevale a Monterosi. Si parte il 5 febbraio.
Dal 29 gennaio al 21 febbraio 2023, il Carnevale di Ronciglione si prepara ad accogliere i suoi visitatori con una festa centenaria amata dai suoi frequenti spettatori e capace di attirare pubblico da tutta la penisola, tanto da far ribattezzare Ronciglione come Città del Carnevale.
Domenica 5 febbraui a Fabrica di Roma ultimo appuntamento con il Fabrica Festival, speciali concerti improntati alla musica folk e d’autore con formazioni di tutto rispetto all’interno del panorama italiano.
Liberamente tratto da “I colori delle emozioni” di Anna LLenasv “A pesca di emozioni” di Umberto Banti, Simone Lombardelli (entrambi in scena) e Dadde Visconti che cura anche la regia, della compagnia Eccentrici Dadarò sarà in Teatro sabato 4 febbraio a Tarquinia.
Le Sagre nel Lazio
Se siete alla ricerca di qualche sagra nella regione, non avete che l’imbarazzo della scelta:
Sagra della Polenta
Puro Cioccolato Festival
Taglieri sotto le Stelle
Festa delle Stuzze
Tutti gli altri eventi nel Lazio
Se cercate qualcosa di diverso sono previsti anche tanti eventi: dalle degustazioni ai laboratori didattici, dalle escursioni agli spettacoli per i più piccoli; se volete semplicemente passeggiare o visitare una mostra, un museo o ascoltare un concerto avete solo l’imbarazzo della scelta: