In questa settimana tornano le grandi feste patronali dedicate a San Giovanni Battista con spettacoli pirotecnici e concerti.
Nel fine settimana previsto molto caldo con afa soprattutto nelle ore pomeridiane.
Dove andare, quindi? La scelta dipende solo dai vostri gusti.
Per chi è alla ricerca di un po di refrigerio suggeriamo sempre di spostarsi verso luoghi di montagna e magari approfittare de La Notte delle Lucciole ad Corchiano in provincia di Viterbo oppure de La Notte Bianca a Fiumicino in provincia di Roma, partecipare alla Festa di Inizio Estate a Carpineto Romano o visitare uno dei numerosi parchi acquatici della nostra regione: Acquafelix a Civitavecchia, Zoomarine a Roma.
A Tarquinia vi aspetta il Festival Hippie, 3 giorni all’insegna della spensieratezza.
Se invece siete alla ricerca di qualche sagra, per gli amanti dei supplì vi aspetta la Sagra del Supplì a Graffignano in provincia di Viterbo, per gli amanti del ballo vi aspetta la Festa Spagnola sulle sponde del lago di Bracciano; per gli amanti del birra è d’obbligo la partecipazione a Le Vie della Birra ad Arce in provincia di Frosinone.
Per chi è di Sonnino torna l’immancabile appuntamento con lo Street Food:
Se cercate qualcosa di diverso sono previsti anche tanti eventi: dalle degustazioni ai laboratori didattici, dalle escursioni agli spettacoli per i più piccoli; se volete semplicemente passeggiare o visitare una mostra, un museo o ascoltare un concerto avete solo l’imbarazzo della scelta: