Lazio Eventi
Prendi nota!

Previsioni meteo nel Lazio nel lungo ponte del 25 aprile

La Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo causa il maltempo con vento e mareggiate su tutto il Lazio.

Week-end e ponte del 25 Aprile, sotto l’arrivo di una nuova perturbazione, ma non pioverà dappertutto.

Sul territorio italiano si prevede l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica che giungerà sul territorio italiano dal weekend, seppure il maltempo non riguarderà tutta la Penisola.

Sabato sul Lazio avremo una situazione transitoria, con la perturbazione in allontanamento verso la Penisola Balcanica e una nuova perturbazione in arrivo, dal pomeriggio, dal Mar Ligure che porterà possibili dei temporali, anche intensi, sulle pianure settentrionali italiane.

L’aria umida alimenterà, mediante venti di Libeccio, correnti che subiranno un rafforzamento sulle coste del Tirreno settentrionale ed alto Lazio fino a sabato sera; previsti, quindi, venti forti fino a sabato sera.

PREVISIONI PER SABATO

Sono previsti cieli sostanzialmente sereni per il resto della Regione, tuttavia possono presentarsi annuvolamenti in nottata sul Viterberse e sulla Maremma laziale.
Nuvolosità associata altresì a piogge deboli o al più moderate di breve durata in estensione alla Valle del Tevere e Reatino dalle prime ore di domenica.
Altrove tempo stabile e poco nuvoloso.

PREVISIONI PER DOMENICA

Tendenza a schiarite più pronunciate tra la tarda mattina e il primo pomeriggio di domenica, seppure qualche parziale annuvolamento potrebbe addensarsi tra l’Alta Ciociaria ed il Cassinate nel corso del pomeriggio con rischio di qualche piovasco.
Per tutto il fine settimana i mari risulteranno da mossi a molto mossi specie il Tirreno settentrionale, con moto ondoso in attenuazione tra lunedì 25 e martedì 26 aprile.

PREVISIONI PER LUNEDI’

Sulle regioni centrali e centro-meridionali il campo di pressione rimarrà senza sostanziali variazioni almeno fino alla giornata di mercoledì.