6.9 C
Roma
17 Gennaio 2019
Image default
Eventi Passati

Alberi di Canto

alberidicanto
Locandina Evento

Al via il prossimo 10 Marzo 2013 a Maranola la prima edizione del Festival “Alberi di Canto”, dedicato ad un binomio speciale: i frutti e le voci dimenticate. Si tratta infatti di un nuovo e articolato progetto che ha l’obiettivo di far crescere la curiosità e il rispetto sia nei confronti della natura, sia della cultura e dei luoghi di tradizione.

Si chiama “Alberi di Canto” ed è in primo luogo un Giardino – negli spazi della Villa Comunale – con alberi di fruttidimenticati, che saranno piantumati, nel corso degli anni, da artisti importanti e nel quale si installeranno opere d’arte e si svolgeranno attività culturali.

Ma è anche un Festival che, con il suo programma di mostre, concerti, incontri letterari, attività didattiche, cibi tradizionali e molto altro, vuole essere il volano per promuovere le idee del progetto coinvolgendo tutti nelle diverse iniziative.
Questa prima edizione del Festival si svolgerà il 10 marzo, dall’alba al tramonto, nella Villa Comunale di Maranola e tra tante emozioni e cose da vedere, ascoltare e assaporare, darà anche la possibilità di acquistare – nella mostra/mercato vivaistica – un albero, una pianta aromatica, un sacchetto di semi, un manuale su come imparare a “mettere radici”.

…continua a leggere qui…