3.7 C
Roma
15 dicembre 2018
Image default
Eventi Passati

AperiLibro al Beba do Samba

locandina aperilibro 7 marzo 14L’associazione culturale Lettori Virali cresce e si sposta da Guidonia a Roma, contagiando la capitale con un nuovo appuntamento per l’AperiLibro in un locale da anni punto di intrattenimento nel quartiere San Lorenzo, il Beba do Samba, in via dei Messapi, 8.

L’AperiLibro è un incontro di lettura ad alta voce rivolto a tutti gli amanti dei libri, nonché occasione di aggregazione e confronto sia tra le persone che tra le associazioni attive nella diffusione della cultura. Durante l’incontro si leggono brani estratti dai libri scelti e proposti dai partecipanti e si avvia un dibattito attorno ai temi in essi affrontati.

L’incontro è aperto sia a chi vuole leggere, sia a chi vuole soltanto ascoltare sorseggiando un aperitivo in compagnia.

In una contaminazione continua tra libri, lettura, letteratura e cultura in tutte le sue forme, il primo incontro è fissato per venerdì 7 marzo alle ore 19.00.

Lettori Virali è un’associazione culturale che promuove la letteratura e le attività culturali ad esse connesse. Nasce nel 2012 a Guidonia per organizzare sul territorio incontri di lettura, principalmente in luoghi non espressamente deputati a tale scopo, come ristoranti, bar, pub, negozi, strade, con l’intento di fornire stimoli culturali alle persone, coinvolgerle ed aggregarle negli spazi quotidiani dove il libro, impropriamente considerato fuori luogo, diventa invece occasione di condivisione e scambio di sapere.

Leave a Comment