11.8 C
Roma
17 dicembre 2018
Image default
Eventi Passati

Atina Jazz Festival

Ormai alla ventottesima edizione, Atina Jazz può essere sicuramente annoverata tra le più longeve manifestazioni estive in Italia,anche quest’anno, prenderà il via con l’anteprima di AtinaJazz al Mare il 5 al 6 luglio a Terracina. Protagonista di questi due appuntamenti pontini il venerdì la grandiosa Marching Band di Amaseno che, con i suoi oltre 70 elementi guidati dal Maestro Natalino Cuomo “invaderà” le principali strade di Terracina fin dal tardo pomeriggio e concluderà la performance nella splendida piazza Municipio e che vedrà un’espressione di energia pura grazie agli arrangiamenti originali degli Earth Wind & Fire, Beatles, C. Corea, C. Mangione, Van Halen, M. Jackson, Kool and the gang.

Sabato 6 luglio, sempre a Terracina in piazza Municipio, il quartetto di Rosario Giuliani con il progetto “Images” : Rosario Giuliani al sax, Roberto Tarenzi al piano, Dario Deidda al basso e Marcello Di Leonardo alla batteria. Rosario Giuliani, dopo aver suonato con i più grandi jazzisti in tutto il mondo, torna ad esibirsi quindi nella sua Terracina grazie ad AtinaJazz.

Il 20 luglio si inizia finalmente ad Atina, alla scoperta dei vicoli più suggestivi del paese con il concerto di Giovanni Guidi e Gianluca Petrella, nella magica piazzetta del “Terrappio”, con una vista panoramica sull’intera Valcomino e i monti delle Mainarde del Parco Nazionale d’Abbruzzo.

…continua qui…