12.5 C
Roma
11 dicembre 2018
Image default
Eventi Passati

Bando arterie dei teatri 2012

Il Teatro delle Condizioni Avverse ha il piacere di presentare
Bando ARTErie dei Teatri 2012
progetto di ARTErie – Rassegna di Ipotesi Espressive
dal 29 agosto all’8 settembre

Realizzato in collaborazione con ARCI Cultura
Dario Aggioli, direttore artistico della Riunione di Condominio – Roma
Comune di Cantalupo Sabina (RI) – Assessorato alla Cultura
Comune di Casperia (RI)
Comune di Forano (RI)
Comune di Collevecchio (RI)
Pro Loco di Montebuono in Sabina (RI)
33 Officina Creativa, Toffia (RI)
Provincia di Rieti
Regione Lazio – Assessorato alla Cultura

Il progetto Bando ARTErie dei Teatri 2012 vuole offrire un luogo e un confronto a giovani realtà teatrali italiane, creando le condizioni naturali per uno scambio di stimoli e urgenze con gruppi, attori o registi di fama internazionale.

ARTErie-Rassegna di Ipotesi Espressive da anni è considerata la manifestazione artistica più partecipata della provincia di Rieti, con più di 500 artisti di varie discipline e migliaia di spettatori ogni sera. L’intento da anni è quello di offrire agli artisti tutto quello di cui hanno bisogno per esprimersi all’interno della manifestazione e di poter così creare relazioni professionali e personali sia con la manifestazione stessa che con altri artisti presenti ad ARTErie.

Il Bando ARTErie dei Teatri 2012 nasce per e con ARTErie. Il bando si rivolge a gruppi e compagnie teatrali del territorio nazionale, che presentino un progetto di spettacolo di teatro da poter preparare o ultimare in una delle residenze teatrali disponibili in Sabina e da presentare poi all’interno della manifestazione ARTEr.i.e..

L’obiettivo è quelo di far sì che l’adesione al progetto impegni le compagnie a partecipare a tutte le fasi del lavoro: residenza, laboratorio e spettacoli all’interno della Rassegna di ARTErie.

La partecipazione al bando è gratuita e non esclude la possibilità, se esclusi, di partecipare indipendentemente ad ARTEr.i.e. o al laboratorio diretto da Mamadou Dioume.

La domanda di iscrizione con i relativi allegati dovranno essere inviati a teatro@arterie2010.net.

Il termine per partecipare al Bando ARTErie dei teatri 2012 è il 05 agosto 2012.

Per ulteriori informazioni e per il bando di concorso: www.arterie2010.net

Leave a Comment