20 Settembre 2020
Eventi Passati

Earth Day – Amico della Terra

Locandina Evento
Locandina Evento

Zoomarine, da sempre impegnato nella sensibilizzazione ed educazione ambientale, rinnova il suo interesse a sostegno dell’iniziativa con moltissime attività.

In occasione della ricorrenza dell’Earth Day, domenica 21 aprile Zoomarine dedica un evento alla Giornata Mondiale della Terra con iniziative rivolte all’ambiente e alla salvaguardia del nostro pianeta.

Tantissime le attività focalizzate sulla conservazione, il riutilizzo e la decrescita felice: i bambini saranno protagonisti della cerimonia del lancio dei semi che daranno vita al nuovo prato del Parco e riceveranno l’attestato Amico della Terra; laboratori creativi per realizzare giocattoli riciclando carta e plastica; dimostrazioni per creare l’orto sul balcone con coltivazione di verdura e frutta per rendere la casa un luogo sostenibile; esposizione di pannelli ed impianti fotovoltaici per utilizzare l’energia solare.

Il tutto nella cornice frizzante del Parco con tutte le sue attrazioni e animali, i primi a insegnarci il rispetto per l’ambiente, con una curiosità in particolare: il tucano di Zoomarine adora buttare la carta nel cestino della differenziata!

Partner dell’evento: Centro Mondialità Sviluppo Reciproco, Energycom, In Arte Exprimendi, Vivaio Crescenzo.

Ulteriori info sul Parco.