6.9 C
Roma
17 Gennaio 2019
Image default
Eventi Passati

Festival Internazionale del Film di Roma

Dal 9 al 17 Novembre 2012 l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà la settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Il complesso di Renzo Piano sarà anche quest’anno il cuore pulsante del Festival, il luogo dove si svolgeranno le proiezioni e il red carpet: i 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in una delle più grandi passerelle al mondo. Il pubblico avrà a disposizione otto sale (Sinopoli, Petrassi, Teatro Studio, Salacinema LOTTO, Salacinema 2, Auditorium MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, cinema Multisala Barberini, Casa Alice). Accanto all’Auditorium sorgerà il Villaggio del Cinema, un complesso di oltre 6000 mq, costituito da tensostrutture, padiglioni e stand in acciaio, vetro e legno appositamente realizzate per la manifestazione e i suoi visitatori.

La programmazione del Festival coinvolgerà anche l’area di Via Veneto, strada simbolo del cinema italiano che ospiterà anche quest’anno il Mercato Internazionale del Film. La Casa del Cinema a Villa Borghese sarà il quartier generale di New Cinema Network.

Scarica qui il programma

Tutte le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in inglese e in italiano per i film stranieri o con i sottotitoli solo in inglese per i film italiani.

Leave a Comment