7.4 C
Roma
22 Gennaio 2019
Image default
Eventi Passati

Fiesta 2013

Logo dell'Evento
Logo dell’Evento

Al via la nuova edizione di Fiesta 2013, l’evento che la Capitale dedica ogni anno al mondo latinoamericano, alla sua musica, alla sua cultura e alla sua enogastronomia, dal 15 maggio al 15 luglio.

Parco Rosati – Via delle Tre Fontane, 24 Roma EUR

Sono ormai 20 anni che Fiesta rappresenta un appuntamento fisso dell’estate romana e un evento imperdibile non solo per i tanti salseri ed appassionati di danze caraibiche, ma anche per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle danze caraibiche fosse anche per una notte.

Musica, ottimo cibo, buon vino e tantissimi spettacoli, mostre ed eventi collaterali per ‘condire’ le vostre notti romane a ritmo di salsa e di passione.

Sul sito è disponibile il programma con il dettaglio di tutti gli eventi in calendario, delle serate e degli appuntamenti imperdibili di questa Fiesta 2013!

Lo scorso anno circa 180.000 persone hanno assistito agli oltre 40 concerti organizzati da Fiesta  con 16 gruppi, 700 artisti sul palco tra musicisti e ballerini, per oltre 120ore di musica live. Il tutto con il supporto delle oltre 100 persone che costituiscono lo staff di Fiesta tra addetti alla sicurezza, bar tender, camerieri, maschere, intrattenitori ed animatori. I contenuti sempre nuovi ed aggiornati del website di Fiesta (www.fiesta.it) hanno fatto si che esso registrasse nel periodo di punta di giugno e luglio circa7.000 contatti giornalieri.

La diciannovesima edizione dello storico festival avrà inizio quest’anno il 15 e 16 maggio con due  grandi serata inaugurali ad ingresso gratuito, per continuare subito dopo, il 17 maggio, con il concerto del Caballero della Salsa, il grande Gilberto Santarosa.

Los Van Van (23 maggio e 6 giugno), Chirimia (31 maggio), Gianmarco (28 giugno), Guayacan (5 luglio), Manolito Simonet (11 luglio), David Calzado y su Charanga Habanera (25 luglio), Gente D’Zona (27 giugno), Prince Royce (21 giugno) sono solo alcuni degli artisti che hanno già confermato la loro adesione al Direttore ArtisticoMansur Naziri che, come sempre attento alle più nuove tendenze del panorama musicale latino, non ci farà mancare anche alcuni tra i gruppi e gli artisti più nuovi e in voga in questo momento.

Due eventi speciali arricchiranno poi la programmazione del Festival, la sfilata di moda della stilista cubana Dafne Gonzales Garcia (6 luglio) che presenterà la sua nuova collezione volta ad esaltare la sensualità e l’eleganza del corpo femminile senza tralasciare il calore, il colore e l’allegria della sua terra d’origine, e la terza edizione diMiss Fiesta (7 settembre, regolamento su www.fiesta.it)