L’Ora della Terra
Il 23 Marzo torna L’Ora della Terra!
Per mantenere il nostro stile di vita stiamo divorando le risorse di un pianeta e mezzo.
L’Ora della Terra è nata per dimostrare che possiamo cambiare tutto questo.
Il 23 marzo alle 20.30 il mondo si spegne per un’ora: monumenti, case, uffici, città resteranno al buio per testimoniare l’impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento
climatico e per uno stile di vita sostenibile.
L’Ora della Terra è il movimento globale WWF nato per dimostrare che l’impegno e la passione di ognuno di noi può ispirare chi ci circonda e far nascere un grande cambiamento nel mondo.
È molto di più di un’azione simbolica, è un gesto continuo che porta ad azioni reali, grandi e piccole, che stanno cambiando il Pianeta sul quale viviamo.
Alla sua sesta edizione, nel 2012 , le città coinvolte sono state più di 7000 in 152 paesi del mondo oltre 2 miliardi di partecipanti 154 imprese coinvolte piu’ di 4.64 milioni di visualizzazioni sul canale www.youtube/earthhour .
In Italia hanno partecipato 400 città.
Dalle 20:30 alle 21:30 si sono spenti luoghi simbolo, tra cui la facciata e la Cupola della Basilica di S. Pietro, il Teatro Alla Scala di Milano, piazza S. Marco a Venezia, la Torre di Pisa, Duomo, Battistero e Ponte Vecchio a Firenze, la Mole Antonelliana a Torino, i Sassi di Matera, l’Acquario di Genova e molto altro. Oltre 100 gli eventi di piazza!
Cosa puoi fare
Spegnere le luci per un’ora è già un ottimo inizio. Tuttavia, ci sono molte altre cose che puoi fare per rendere Earth Hour 2013 un grande successo.
- Partecipa agli eventi di piazza dell’ Ora della Terra
- Segui su twitter l’evento twitter.com/wwfitalia #earthhour
- Dillo a un amico. Dillo anche alla tua famiglia, e ai tuoi compagni di lavoro. Incoraggiali a iscriversi. Invia a tutti loro per email un link a questo sito web e cerca di mobilitare ancora più persone!
- Downloads: utilizza il logo come immagine di profilo facebook per sostenere l’iniziativa e farla conoscere a più persone possibili. https://www.wwf.it/oradellaterra/download.htm
- Diventa fan di Earth Hour su facebook. Earth Hour Fan Page