7.4 C
Roma
20 Marzo 2019
Image default
Eventi Passati

Premio di Poesia Inedita nei Dialetti del Lazio

L’Associazione L’INCONTRO (via Roberto Lepetit, 86, 00155 Roma) in collaborazione con l’Associazione Periferie ha bandito la terza edizione del Premio di poesia inedita in uno dei dialetti del Lazio, intitolato al poeta romanesco Vincenzo Scarpellino.

Le poesie dovranno essere inviate entro il 31 marzo 2013
Ogni autore può inviare fino a tre poesie inedite, con relativa traduzione in italiano, di massimo 30 versi ciascuna, assolutamente inedite e mai premiate in altre competizioni. Le poesie dovranno essere inviate entro il 31 marzo 2013 all’indirizzo di posta: culturalepetit@gmail.com in un unico file contenente, oltre alle poesie, i dati anagrafici ed i recapiti. La partecipazione al Premio è assolutamente gratuita.
La Giuria è composta da: Cosma Siani (critico letterario, docente di Lingua e Letteratura inglese, Università di Roma “Tor Vergata”, Presidente della Giuria); Paolo D’Achille (professore ordinario di Linguistica Italiana, Università Roma Tre); Giorgio Grillo (Presidente della Associazione “L’INCONTRO”); Vincenzo Luciani (poeta, e studioso della poesia e dei dialetti del Lazio); Franco Onorati (Centro “G. G. Belli”); Rosangela Zoppi (poeta, studiosa di poesia e lingua romanesca), Pietro Paris (Segretario).
Il bando completo è scaricabile dai siti: www.centroculturalepetit.it o www.poetidelparco.it