3.9 C
Roma
19 dicembre 2018
Image default
Eventi Passati

Presepe vivente di Tarquinia. Uno spettacolo di natale imperdibile

Locandina Evento
Locandina Evento

Anche quest’ anno dal 26/12/2013 al 6/01/2013 Tarquinia sveste i panni di tranquilla cittadina etrusca per mettere quelli della Betlemme del I sec d.C.

Verrà infatti allestito in ogni angolo dell’ antico centro storico un meraviglioso, seppur realistico, presepe vivente che come ogni anno coinvolge l’ intera cittadinanza ed attira decine di turisti. Lo spettatore si ritroverà catapultato in un’ epoca lontana tra numerosi banchi di degustazione e artigianato, mercati, taverne rumorose, legionari romani, lebbrosi, giocolieri e mangifuoco, bottegai e falegnami.

Camminando per le antiche stradine verso la capanna della Natività il visitatore sarà invitato ad assaporare un buon vino artigianale nella locanda o le caldarroste del mercato.

Un tripudio di suoni, odori, costumi e voci ci accompagnerà in questo viaggio alla scoperta della storia e della tradizione. Uno spettacolo da non perdere, in cui ogni dettaglio è curato minuziosamente, dagli abiti delle 350 comparse alle case e botteghe. Da non perdere assolutamente le scene di vita quotidiana che vengono ingegnosmaente riprodotte dai tarquiniesi con rispetto ed impegno come la lapidazione pubblica o più eccezionali come la nascita di Gesù e il maestoso corteo dei Re Magi che attraverseranno tutto il paese fino ad arrivare alla stalla della Natività.

Per la realizzazione del presepe vivente nulla è stato lasciato al caso, tutto è stato ripordotto con cura fino a rendere ogni piccolo particolare importante sia dal punto di vista storico che visivo. Per giunta arrivare a Tarquinia è davvero molto semplice da qualunque parte d’ Italia. Ci sono infatti numerose offerte di voli low-cost diretti a Roma. Da qui poi Tarquinia è raggiungibile in poco più di 1 ora di treno.

Altri dettagli qui!