1.8 C
Roma
19 dicembre 2018
Image default
Eventi Passati

Sciopero mezzi a Roma

Ogni sciopero dei mezzi crea disagi e se la Rete non può servire per annullarli può sicuramente alleviarli.

Domani, 6 luglio 2012,  autobus, tram e metropolitane di Roma si fermeranno dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio insieme alle linee extraurbane e ai collegamenti ferroviari Roma-Lido, Termini-Giardinetti, Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Punto di riferimento obbligato per tenersi aggiornati è il sito dell’azienda di trasporti pubblici capitolina Atac che in particolare a questo link permette di seguire il traffico in tempo reale.

Per chi non avesse un computer a portata di mano c’è l’ applicazione Roma Bus. Gratuita e disponibile per i device Apple e Android, informa sullo stato del servizio e permette di calcolare percorsi alternativi. Per tutti gli altri l’Atac stessa offre il sito muoversi a Roma, studiato appositamente per dispositivi mobili.

Ma lo sciopero ai tempi del Web 2.0 significa anche Twitter. La stessa azienda capitolina ha un account ( @InfoAtac) che aggiorna gli utenti su eventuali disagi, interruzioni del servizio e cambi di percorsi. E che   risponde anche alle richieste dei cittadini twittatori.

Per gli automobilisti invece consigliamo di consultare Waze, navigatore Gps  driver generated in cui sono gli utenti stessi a immettere dati e informazioni in tempo reale. Anche questo è disponibile gratuitamente per  iPhone, Android,  BlackBerry e Nokia.

Leave a Comment