11.8 C
Roma
17 Gennaio 2019
Image default
Eventi Passati

Sostieni Emergency

Locandina Evento
Locandina Evento

Dall’8 al 28 aprile Emergency lancia una campagna per l’sms solidale a favore del suo Programma Italia. Chi invierà un sms del valore di 2 euro o effettuerà una telefonata da rete fissa del valore di 5 euro al numero 45505 contribuirà ad offrire con Emergency cure gratuite ai migranti, agli stranieri e alle fasce piu svantaggiate della popolazione italiana.

La campagna si propone di raccogliere fondi per l’ampliamento dell’intervento umanitario di Emergency in Italia. Con i fondi raccolti verranno acquistati e allestiti due ambulatori mobili per portare cure ai braccianti agricoli, si finanzieranno due Poliambulatori che saranno avviati a Napoli e Polistena (RC) durante il 2013, le attività dei due Poliambulatori già operativi a Palermo e Marghera e dei due ambulatori mobili “Polibus” già operativi in zone di forte disagio sociale e dove l’accesso alla sanità è difficoltoso.

Oltre alle attività di informazione e diffusione della Campagna sui media nazionali e locali sono previsti appuntamenti, iniziative e giornate dedicate ai progetti a cui i fondi saranno destinati.
Grazie al supporto dei gruppi di volontari di Emergency, il 20 e 21 Aprile saremo presenti in oltre 250 piazze italiane per promuovere l’SMS solidale e per informare i cittadini sulle attività del Programma Italia.

In particolare il Gruppo Emergency di Latina e Cisterna sarà presente Sabato 20 e Domenica 21 Aprile a Nettuno in Viale Matteotti ed a Cisterna di Latina in Piazza XIX Marzo.

Sperando in un vostro riscontro ed aiuto nel promuovere la campagna SMS 2013,

Vi ringraziamo per la disponibilità e porgiamo distinti Saluti

MAGGIORI INFORMAZIONI SU WWW.EMERGENCY.IT