23 Settembre 2020
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

90^ Edizione Sagra Dell’Uva – Marino

Marino, 3 Ottobre 2014 - 5 Ottobre 2014

Nota per essere la più antica sagra italiana e contraddistinta per il miracolo delle fontane la Città di Marino propone un nuova miscela artistica ad “alta gradazione” per l’edizione ’14. La Sagra dell’Uva col tema “vino, musica e poesia” è pronta ad entrare in scena a Marino (RM).

La Sagra dell’Uva di Marino vanta ogni anno 150/200.000 visitatori giornalieri. L’evento, ormai divenuto di fama internazionale, alterna sul palco personaggi noti a livello nazionale. Essi intrattengono e allietano i presenti dando visibilità alla Sagra stessa e a tutto ciò che circonda questa fantastica rievocazione storica alla quale sponsor/partner a livello nazionale aderiscono sempre più.

Arrivata alla 90^ edizione, come ogni anno il momento clou della festa arriva al tramonto, quando dalle principali fontane della città, tra cui la secentesca fontana dei Quattro Mori, sgorgheranno litri e litri di vino, proprio come cantava nel ’26 Franco Silvestri in “Na gita a li Castelli” (canzone stracantata da grandi e piccini durante la festa): “Lo vedi ecco Marino la Sagra c’è dell’Uva, fontane che danno vino quant’abbondanza c’è”.

Una sagra da non perdere se vi trovate nelle vicinanze di Roma.
Ottima scusa anche per passare uno dei primi weekend d’autunno fuori casa.

Dove: Marino, Roma
Distanza da Roma: 24 km (circa 40 minuti)
Distanza da Frosinone: 74 km (circa 1 ora)
Distanza da Latina: 49 km (circa 1 ora)

INFORMAZIONI:

Data: 3 Ottobre 2014 - 5 Ottobre 2014
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Marino
Luogo: Marino
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via Mazzini Marino (RM)
eMail: [email protected]
Web: profumodivino.net