12.5 C
Roma
19 Marzo 2019
Image default
Arte e Cultura

A Piedi Scalzi dentro l’Anima

Sant’Oreste, 16 marzo 2013

Sabato 16 Marzo 2013, alle ore 17.30, presso il salone di Palazzo Caccia-Canali, verrà presentato il libro “A piedi scalzi dentro l’anima”, raccolta di versi di Sergio De Angelis, poeta di origine sabina che da circa tre anni vive a Sant’Oreste.

“Alla maniera del vento quando si leva dal mare per coprire lunghe distanze, ho tolto le scarpe per camminare scalzo dentro la mia anima. Come un pellegrino ho girato sul Soratte, negli anfratti della ‘montagna sacra’, e ho scoperto sentieri e sassi nuovi, ho parlato con le foglie. Da qui è iniziato il mio viaggio. Così, con una storia in tasca, il mio corpo s’emozionava guardando un’ape volteggiare tra fiori colorati o uno scoiattolo frugare tra gli stecchi. Ho preso il cucchiaio di vetro e ho iniziato a scavare, trovando la chiave di porte chiuse da anni”.

Interverranno: MAURIZIO SERZANTI (Assessorere alla Cultura di Sant’Oreste); VERA AMBRA (Presidente “Akkuaria”); CARLO SANTULLI (Università “La Sapienza” di Roma); SERGIO DE ANGELIS (Autore); PIERLUIGI D’AGOSTINO (Poeta); WILLIAM SERSANTI (Presidente “Avventura Soratte”).

Durante la presentazione saranno lette alcune poesie e verrà allestito un banco-libri “Akkuaria”.


Data: il 16 marzo 2013
Orario: 17:30 - 19:00
Città: Sant'Oreste
Luogo: Palazzo Caccia-Canali
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 329 8194632
Indirizzo: Piazza dei C. Caccia, 10
eMail: info@avventurasoratte.com
Web: www.avventurasoratte.com