14.5 C
Roma
22 Aprile 2019
Image default
Arte e Cultura

Ad Occhi Nudi – Thailandia,Laos e Cambogia

Roma, 14 gennaio 2013 al 19 aprile 2013

Il 12 gennaio si inaugura a Roma nella sede di UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, Via Crescenzio 43, la mostra fotografica di “Ad Occhi Nudi – Thailandia, Laos e Cambogia” di Aldo Tromba, curata da Marco Appugliese.

Dal 14 gennaio 2013 al 19 aprile 2013 l’esposizione sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 18 dal lunedì al venerdì. Sarà possibile visitare la mostra in giorni e orari differenti dietro prenotazione.

“Quelle che vediamo non sono immagini rubate: non è stato un obiettivo furtivo a ritrarre i soggetti a loro insaputa. E’ sotteso uno scambio di sguardi, un contatto che precede lo scatto. Allora gli occhi nudi sono anche quelli di Aldo, spogli da pregiudizi, curiosi e al contempo rispettosi”.
L’Autore – Aldo Tromba nasce a Reggio Calabria il 14 aprile 1973. Dall’età di 18 anni si cimenta in diversi campi dell’arte: scrittura, fotografia, cinema, ed oggi istallazioni, che preferisce. A partire dal 1997 realizza numerose mostre personali e collettive. Viaggiatore, scrittore, appassionato di arte e di vita, dice di se: ”ho sempre cercato di distinguermi con comportamenti inconsueti come ad esempio rifiuto totale di cibi che non si confacciano ai miei canoni estetici, continue richieste di essere spedito in collegio, look improbabili, mesi a camminare scalzo, fughe, arresti, il tutto in cravatta però e con un curriculum scolastico di prim’ordine giusto per accrescere le incongruenze”.

Il Curatore – Marco Appugliese: fotografo d’arte e giornalista pubblicista iscritto all’albo, nasce a Roma nel 1959. Nel 1987 consegue la laurea in Matematica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ma già all’età di diciassette anni inizia ad occuparsi di fotografia. Fotografo ritrattista, di figura e di scena, tra le altre cose, realizza immagini pubblicitarie e di backstage, immagini per scuole di danza e circhi, immagini commissionate da altri fotografi e soprattutto si dedica alla foto d’arte (realizzando oltre venti mostre personali). Attualmente, oltre ad insegnare fotografia presso scuole ed associazioni, sta preparando lavori inerenti la danza e sta dedicando spazio alla ricerca personale.

UET – Unité d’Enseignement du Tourisme, Scuola Universitaria Europea per il Turismo nasce a Parigi nel 1990 su iniziativa di importanti tour operator tra cui Nouvelles Frontieres, al fine di offrire una formazione adeguata ai giovani diplomati e permettere un incontro reale tra la domanda e l’offerta di lavoro. Oltre alla sede romana esistono sedi a Milano, Palermo e Shanghai.


Data: il 14 gennaio 2013 al 19 aprile 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Roma
Luogo: UET Roma
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06.6880584 5 - 06.6832308
Indirizzo: via Crescenzio, 43
eMail: info@uetroma.it
Web: www.uetitalia.it