1 Ottobre 2020
Arte e Cultura Musica, Spettacoli e Danza Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Aestas 2016

Collalto Sabino, 5 Agosto 2016 - 26 Agosto 2016

Il 6 agosto a Collalto Sabino prenderà il via Aestas l’ormai consueta manifestazione estiva curata dalla Pro Loco.
Varcata la soglia della porta d’accesso al borgo, le mura antiche e i vicoli vi condurranno lontano nel tempo. In un clima fresco e asciutto, potrete trascorrere gradevoli serate ascoltando le note dei musicisti di Borgo Sound: si passerà dalle tarantella ai canti tradizionali del centro-sud, dalla musica messicana, allo swing, al jazz, al folk e al rock. Potrete assistere a spettacoli teatrali di pregio e ad una rassegna cinematografica.

I bambini saranno impegnati in attività ricreative ed escursionistiche; impareranno l’arte del riciclo creativo, il piacere di passeggiare nei boschi, impareranno ad essere osservatori rispettosi e consapevoli di una natura incontaminata. Il 18 agosto, nel cortile del castello baronale, i musicisti del Conservatorio Santa Cecilia, diretti dal maestro Rolando Nicolosi, ci regaleranno suggestioni indimenticabili cantando le arie e le canzoni che ci rendono famosi nel mondo. Nelle serate del 6,13, 20 e 27 agosto, va in scena la nostra tradizione culinaria: i cuochi e i maestri pastai si produrranno in prelibate ricette locali: zuppe, legumi, carni, pasta fatta a mano con farine sapientemente miscelate, il tutto arricchito dalle profumate erbe di montagna che renderanno i piatti unici e i sapori indimenticabili.

Passare qualche giorno a Collalto vuol dire cambiare il passo, dimenticare lo stress e ritrovare la sintonia con un ritmo antico.

INFORMAZIONI:

Data: 5 Agosto 2016 - 26 Agosto 2016
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Collalto Sabino
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore: Pro loco Collalto Sabino
Contatto:
Telefono: 331 8766590
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: www.prolococollaltosabino.it