15.8 C
Roma
22 Marzo 2019
Image default
Arte e Cultura

Alfonso Fratteggiani Bianchi

Roma, 07 marzo 2013 al 27 aprile 2013

Si inaugura a Roma il 7 marzo 2013, presso la Galleria Montoro12 Contemporary Art, la prima mostra personale nella capitale di Alfonso Fratteggiani Bianchi, le cui opere sono state definite dal famosissimo collezionista Giuseppe Panza di Biumo “Un avvenimento nella storia dell’arte”. I suoi dipinti monocromatici, realizzati con pigmento puro su pietra serena, hanno l’effetto di attrarre prepotentemente lo spettatore e di trasportarlo in un mondo di espressione assoluta, totale, dove tutto il potere del colore rimane incontaminato grazie all’assenza di qualsiasi legante o altro elemento capace di alterare la purezza del pigmento originale. Sempre per usare le parole di Giuseppe Panza di Biumo “Le persone più sensibili rimangono folgorate dalle opere di Fratteggiani Bianchi”.

I suoi lavori sono entrati a far parte di importantissime collezioni pubbliche e private, come l’Albright Knox Museum di Buffalo e la collezione Panza di Varese, e sono trattati da famose gallerie internazionali quali Charlotte Jackson Fine Art negli Stati Uniti, Renate Bender in Germania e la galleria Cayon in Spagna, l’artista è attualmente esposto anche alla Mies Van Der Rohe Haus di Berlino.
Nella mostra romana, a cura di Ursula Hawlitschka, saranno esposti 23 lavori di varie dimensioni, compresi dittici e trittici che ben dimostrano le qualità artistiche del maestro.
Lo stesso giorno dell’inaugurazione, alle ore 18.00, sempre presso la galleria, ci sarà una conversazione del maestro con il critico Carlo Vanoni, per questa occasione è richiesta la conferma alla mail della galleria info@montoro12.it
I collezionisti che vorranno acquisire un’opera saranno omaggiati di una edizione limitata del catalogo di mostra.

Orari di apertura:

  • martedì-sabato 11-19
  • altri orari su appuntamento

Data: il 07 marzo 2013 al 27 aprile 2013
Orario: 11:00 - 19:00
Città: Roma
Luogo: Montoro12 Contemporary Art
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0668308500
Indirizzo: Via di Montoro, 12
eMail: info@montoro12.it
Web: www.montoro12.it