26 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Andar per Olio e per Cultura!

Collelungo Sabino, 16 Dicembre 2016 - 17 Dicembre 2016

A pochi giorni dal Natale, proponiamo un evento unico, culturale, tradizionale e, di conseguenza, imperdibile: ANDAR PER OLIO E PER CULTURA!

Vi aspettiamo per poter degustare prodotti tipici della sabina e poter passare due giornate all’insegna del buon gusto e della buona musica, con artigiani e venditori di prodotti biologici ed a km 0 all’interno delle cantine del paese.

Si parte il 17 dicembre con il congresso che si terrà presso l’università agraria per scoprire conoscere e difendere le nostre olive ed il nostro olio extravergine d’oliva D.O.P.

Si prosegue con lo spettacolo itinerante, strumenti musicali tipici, che vi terranno compagnia in giro per il paese

Si arriva in serata con il concerto della cantante Claudia Tortorici che, con la sua splendida voce, allieterà la vostra permanenza con canti popolari e non solo!

Si finisce in bellezza domenica 18 dicembre con il grande concerto,in Chiesa, dell’orchestra Ensamble Nuove Armonie con i maestri solisti Carlo Romano e Giampio Mastrangelo. Ovviamente in tutte e due le giornate potrete degustare in ogni angolo del paese, con un percorso culturale e gastronomi icl, prodotti tipici della Sabina e potrete ammirare il forno medievale acceso e messo in funzione proprio per allietare il vostro palato! Da cornice, numerose case e cantine storiche verranno aperte durante tutto l’evento , dove all’interno,come abbiamo già detto, troverete artigiani e prodotti biologici! Non mancate!

INFORMAZIONI:

Data: 16 Dicembre 2016 - 17 Dicembre 2016
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Collelungo Sabino
Luogo: Centro Storico
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: