6.7 C
Roma
20 Marzo 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Antigone non vuole morire!

Gaeta, 11 giugno 2013

Ultimo appuntamento della stagione di Limosa

gli Allievi del Laboratorio ANTIGONE del liceo classico di formia presentano

“Antigone non vuole morire!”

Presentazione pubblica del tEATRO-laboratorio ANTIGONE condotto dal teatro di Limosa con gli studenti-allievi del Liceo Classico di Formia (conduzione del gruppo e regia di Enrico Forte e Chiara Agnese d’Apuzzo, scenotecnica di Bruno Treglia).

Un frammento scenico che si nutre di parte del testo di Sofocle e lo contamina con una scrittura degli studenti-allievi.

Abbiamo preso in mano Sofocle e l’Antigone per dire: qui si parla di oggi, prendiamo il testo e ‘usiamolo’ come una veemente sinfonia del tempo presente, contaminandolo con scritture parallele. Una scrittura scenica che si avvale, oltre il testo, di una partitura gestuale-coreografica, espressione corporea e lavoro d’ensemble.

I partecipanti al lavoro, finalizzato soprattutto alla coesione sociale di gruppo, sono giovani studenti ed insegnanti che formano un gruppo dalle caratteristiche insolite, aperto ad una condivisione intergenerazionale dell’esperienza comunicativa del teatro.

Nel lavoro di messa in scena si è cercato un rapporto essenzialmente ludico e critico: Sofocle sembra parlarci oggi più che mai, e la sua carica eversiva è in grado di interpretare anche il nostro presente.

ingresso gratuito e parcheggio adiacente


Data: il 11 giugno 2013
Orario: 21:00 - 22:30
Città: Gaeta
Luogo: Castello Aragonese
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via Aragonese
eMail: hormiaiteatro@gmail.com
Web: www.limosateatro.tk