9.2 C
Roma
12 dicembre 2018
Image default
Eventi Speciali

Apertura straordinaria VIGAMUS, Museo del Videogioco italiano

Roma, 17 maggio 2014 al 18 maggio 2014

VIGAMUS,  il Museo del Videogioco di Roma aderisce alla Notte dei Musei con un’apertura straordinaria e l’organizzazione di attività a tema, per accompagnare i più grandi e i più piccoli nella scoperta dell’affascinante universo del videogioco. Un percorso tra aneddoti, miti e leggende, che accompagnerà i visitatori dai primi esperimenti risalenti alla fine degli anni ’50, alla Golden Age, fino alle ultime tecnologie e alla realtà virtuale di Oculus Rift, sperimentabile nella Oculus Room del Museo. La sala, primo centro permanente interamente dedicato al visore di Oculus VR, sarà vestita per l’occasione a tema horror, con una rassegna di videogiochi da brivido resi ancora più coinvolgenti con l’utilizzo della realtà virtuale.

Durante la serata, una divertente jam session interattiva organizzata con Ivan Paduano, docente all’Università di Roma La Sapienza, coinvolgerà i visitatori nella Epson Multimedia Conference Center del Museo, che potranno sperimentare gli arcade e i propri titoli preferiti sul maxischermo della sala, partecipare a quiz a premi, giocare gratuitamente su cabinati originali storici come quello di Space Invaders del 1978, e sperimentare l’immersione totale nell’ambiente di gioco grazie alla tecnologia di Oculus Rift.

Una serata tutta a tema videogioco, per comprendere l’evoluzione del medium interattivo e le vicende appassionanti dietro la creazione delle sue opere più rappresentative, divertendosi.

In occasione della manifestazione, a partire dalle ore 20:00 i visitatori entreranno al Museo con un biglietto di ingresso scontato a 2 euro invece di 8.


Data: il 17 maggio 2014 al 18 maggio 2014
Orario: 20:00 - 02:00
Città: Roma
Luogo: Vigamus
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0645475940
Indirizzo: via sabotino 4
eMail: info@vigamus.com
Web: www.vigamus.com


Leave a Comment