21 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Area765 live

Rieti, 9 Maggio 2014

Venerdì 9 maggio 2014 a Rieti, la band, nata dallo scioglimento de “I Ratti della Sabina”, sarà in concerto, con la collaborazione di Kick Agency, al Club di Via Terenzio Varrone. Su Radio Si Serva Signora, arrivano in anteprima i brani inediti della band che nella serata di giovedì 8 maggio si racconterà a “Civico 36” il live show dal Depero e on air sulla web radio. 

Area765 Live. venerdì, 9 maggio, ore 22.30 – Depero Club (INGRESSO LIBERO E GRATUITO) 

Rieti – Il Depero Club con la collaborazione di Kick Agency, si appresta ad ospitare una delle band folk-rock più amate e seguite in Italia. Gli Area765 gruppo nato dallo scioglimento de “I Ratti della Sabina” hanno infatti scelto il Club di Via Terenzio Varrone a Rieti quale tappa – venerdì 9 maggio, ore 22.30 – tra le più importanti del tour di lancio del nuovo progetto discografico “Altro da fare”.

In uscita il prossimo 22 maggio, l’album contiene 18 tracce fra cui 2 inediti “Altro da fare” e “L’ultimo tango”  – la cui produzione artistica è stata affidata ad Emanuele Colandrea (ex-Eva Mon Amour) – ed è il risultato  dell’esperienza di un tour in acustico che gli Area765 hanno condotto per tutto il 2013 e parte del 2014, ripercorrendo la propria storia a partire da “I Ratti della Sabina” fino a “Volume uno” (primo lavoro in studio per gli Area765) e sperimentando un nuovo assetto e nuove atmosfere.

“Altro da fare” ed il concerto del 9 maggio, al Depero Club, regalerà ai fan degli Area765 un modo nuovo di ascoltare e vivere i brani, molti storici, dandogli la possibilità di coglierne l’intimo valore concentrato in una rinnovata e distintiva attenzione – propria della nuova formazione – a testo, stile e ritmo, non solo folk, ma decisamente più rock e attuale.

PROGRAMMA DEPERO – A Rieti per gli Area765, non sarà solo un concerto. Depero Club, Kick Agency e Radio Si Serva Signora stanno mettendo a punto una programmazione speciale per accogliere al meglio l’arrivo della band.

In rotazione su Radio Si Serva Signora, già da questi giorni, è possibile ascoltare i brani più amati del gruppo, quelli riarrangiati e, dal 5 maggio, in anteprima come web radio, per volontà degli artisti, l’inedito “Altro da fare”.

Interviste radiofoniche faranno incursione, aspettando il live del 9 maggio, nella vita degli Area765 che si racconteranno come mai, giovedì, 8 maggio, dalle 22.30, a “Civico 36” live show di Radio Si Serva Signora, condotto all’interno del Depero e in diretta radio, da Lorenzo Cecchetelli.

Il concerto degli Area765 di venerdì 9 maggio, ad INGRESSO LIBERO E GRATUITO, è invece inserito nella rassegna “Appuntamento Trasversale” che apre il live con l’intervista alla band dal box di Radio Si Serva Signora, nell’omonimo programma, condotto dal Silvio Ippoliti.

INFORMAZIONI:

Data: 9 Maggio 2014
Orario: 22:30 - 22:30
Città: Rieti
Luogo: Depero Club
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 328 055 2756
Indirizzo: Via Terenzio Varrone
eMail:
Web: www.deperoclub.it