25 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Ascolta la Ciociaria

Alatri, 22 Dicembre 2013

Dopo il primo concerto presso il Palazzo Ducale di Atina, l’esaltante ottava edizione della rassegna “Ascolta la Ciociaria” proseguirà il suo percorso itinerante nella città di Alatri domenica 22 dicembre prossimo – ore 18.45 – presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore.

“La manifestazione già inserita nei Grandi Eventi della Provincia di Frosinone – dichiara il Direttore Francesco Marino –  da anni promuove la cultura musicale nel frusinate, in Italia e all’estero. Saremo presenti ad Alatri con il ‘Concerto di Natale’ e desidero ringraziare per l’ospitalità il Sindaco Ing. Giuseppe Morini, il Delegato alla Cultura Dott. Carlo Fantini e Don Antonio Castagnacci.

Nell’evento si esibirà il pianista irpino Gianluca Di Donato ritenuto tra i massimi interpreti italiani dell’opera pianistica di Franz Schubert di cui ha eseguito, primo ed unico pianista italiano, l’intero corpus dal vivo.

Dal 2013 ha intrapreso il “Progetto Mozart”, un tour europeo più una tournèe in Sud Africa che lo impegnerà ad eseguire l’integrale delle opere con pianoforte del genio salisburghese”.

Il programma proposto ad Alatri comprenderà la Sonata K 332 di W.Amadeus Mozart del 1781, la Suite Bergamasque di Claude Debussy scritta nel 1890 con il celebre ‘Clair de lune’, la Wanderer-Fantasie op.15 del 1822 tra i brani più noti di Franz SchubertSogno, Infinito, Museo Cividale, Campane all’alba del compositore Francesco Marino”. 

L’ingresso è libero.

 

INFORMAZIONI:

Data: 22 Dicembre 2013
Orario: 18:45 - 20:30
Città: Alatri
Luogo: Chiesa di Santa Maria Maggiore
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0775 448378
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: www.comune.alatri.fr.it