20.6 C
Roma
22 Marzo 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Aspettando il Festival

Latina, 15 aprile 2013 al 18 aprile 2013

La rassegna che, eccezionalmente e per il primo anno, vede due momenti dedicati al cinema sensibile oltre alla sezione Videoarte curata da Fabio D’Achille e Massimo Palumbo col Premio Tonino D’Erme al miglior artista in gara.

Il Festival Pontino del Cortometraggio, inserito tra i migliori otto festival del cortometraggio tra gli oltre 60 nella regione Lazio, gode dei patrocini della Regione Lazio e del Comune di Latina.
Molte sono le testate giornalistiche che hanno deciso di fare da mediapartner all’evento: Il Caffè, ParvapoliS, Ego, SL48, Latina per Strada, Il Settimanale, Radio Immagine, Radio Latina, Radio Luna, Radio Studio 93, Latina Notizie, L’indipendente.net, Lepini Magazine, Latina Flash.

Si inizia questo pomeriggio alle 17 nella Sala Conferenze del Cinema Oxer di V.le Nervi a Latina, da sempre attento alle novità e pronto a regalare offerte culturali di prim’ordine, con un’intensa giornata dedicata alla Videoarte.

Lunedì 15 aprile ore 17-22
Premio Videoarte Tonino D’Erme a cura di Massimo Palumbo e Fabio D’Achille.
La videoarte oggi ci pone davanti a fatti, immagini, cose che ti obbligano a fermarti, a pensare. Quelli che stanno di fronte a noi non sono solo frammenti della vita, ma rappresentano, come ha sempre fatto l’arte, la vita stessa, con la sua durezza, con le sue tante difficoltà, a volte le sue gioie.
Membri della giuria:
Federico Pommier – Curatore Molise Cinema
Giacomo Ravesi – Università di Roma Tre
Antonio Pettrianni – VideoArtista Latina
Eleonora D’Erme – Artista Latina
Massimo Palumbo e Fabio D’Achille – Curatori
Nei corridoi dove avverranno le proiezioni saranno esposte anche delle opere del compianto Tonino D’Erme, che tanto ha donato alla città di Latina e non solo.

A seguire, a partire dalle ore 21.00, un occhio al cinema di qualità con la presentazione dell’ultimo film di Alessandro Gassman, “Razza Bastarda” girato a Latina col supporto logistico della Latina Film Commission che ha organizzato l’incontro tra il regista-attore e il pubblico.


Data: il 15 aprile 2013 al 18 aprile 2013
Orario: 17:00 - 19:00
Città: Latina
Luogo: Cinema Oxer
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0773 604055
Indirizzo: Viale Nervi, 124
eMail:
Web: www.multisalaoxer.it