28 Settembre 2020
Arte e Cultura

B comics ★ Fucilate a strisce: Shhh!

Roma, 31 Gennaio 2017

Interviene CLAUDIO MORICI

In «B comics • Fucilate a strisce» il lettore moderno ascolterà figurazioni e storie silenziose in technicolor con mamme al silicone motoblindate, giganti con la faccia da canarino, scimmie che lottano contro la gravità, principesse e dischi volanti senza fissa dimora, boschi musicali e acquari di illusioni, giocatori di scacchi e partite di neve psichedelica, appartamenti pieni di pareti vuote e festini di sangue senza festeggiati. (Lo spazio bianco)

Un cinema muto in formato cinerama senza dolby surround, senza corrente alternata e che si sfoglia con due mani.
Non sprechiamo le parole, immaginatele: SHHH!

Illustrazioni di Davide Abbati; Davide Aurilia; Andrea Chronopoulos; Francesco Panatta; Simone Peracchi; Gloria Pizzilli; Silvia Righetti; Alessandra Romagnoli; Valentina Sozzi; Niccolò Tonelli.

Maurizio Ceccato è grafico e illustratore free-lance per diverse case editrici e periodici nazionali. Nel 2007 ha avviato IFIX, studio di progettazione grafica, comunicazione visiva e publishing.

Claudio Morici è scrittore e performer. Tra i suoi libri La terra vista dalla Luna (Bompiani 2009), L’uomo d’argento (e/o 2012), Confessioni di uno spammer (e/o 2015). Il suo ultimo lavoro teatrale è L’ultima volta che mi sono suicidato.

INFORMAZIONI:

Data: 31 Gennaio 2017
Orario: 19:00 - 22:00
Città: Roma
Luogo: Giufà Libreria Caffe'
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06 4436 1406
Indirizzo: Via degli Aurunci, 38
eMail: [email protected]
Web: www.libreriagiufa.it