Lazio Eventi
Musica, Spettacoli e Danza

Bach is on the air

Rieti, 6 Maggio 2022

A Rieti il 6 maggio 2022 ore 21 al Teatro Flavio Vespasiano si terrà il concerto gratuito di Ramin Bahrami e Danilo Rea “Bach is on the air”.

Ramin Bahrami dice che Bach gli ha salvato la vita. La sua musica è stata un’ancora di salvezza contro l’Iran di Khomeini e l’orrore della guerra. Danilo Rea invece Bach l’ha riscoperto con la maturità. Un po’ perché di base ha un cuore romantico. E poi perché per lui come per tanti altri è stato lo scoglio maggiore quando studiava al Conservatorio di Santa Cecilia. «Per il compimento medio ancora si estraeva a sorte un preludio e fuga del Clavicembalo ben temperato ventiquattro ore prima dell’esame» racconta Danilo Rea.

Dal 06 al 31 maggio fa tappa nel centro Italia il Festival itinerante Sipario, un’iniziativa promossa da BPER Banca in collaborazione con AD Eventi e Ventidieci, che offrirà quattro concerti gratuiti al pubblico. Quattro serate, ciascuna su un palcoscenico diverso, per quattro spettacoli che animeranno il territorio tra Toscana e Lazio
Tutti gli eventi sono realizzati grazie alla sinergia con i Comuni di Arezzo, Rieti, Civitavecchia e Castelfranco Piandiscò, con la Fondazione Guido d’Arezzo e soprattutto in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e ATCL Associazione Teatrale dei Comuni del Lazio.

INFORMAZIONI:

Bach is on the air
Data: 6 Maggio 2022
Orario: 21:00 - 22:30
Città: Rieti
Luogo: Teatro Flavio Vespasiano
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi, 263
eMail:
Web:
Green Pass: Non specificato