7.4 C
Roma
22 Gennaio 2019
Image default
Fiere e Mercatini

B&B dei Papi presenta Avangarden/Lostandfound

Viterbo, 27 aprile 2013 al 01 maggio 2013

IN OCCASIONE DI SAN PELLEGRINO IN FIORE, IL B&B DEI PAPI IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE CULTURALE AVANGARDEN ALLESTIRÀ LA SUGGESTIVA PIAZZETTA SU CUI IL B&B SI AFFACCIA.

L’allestimento florivivaistico a cura dei Vivai Michelini farà da cornice alle installazioni di Massimo de Giovanni, presentate in anteprima in occasione della manifestazione LOST AND FOUND. SPAZINATTESA (http://lostandfound013.wix.com/info).

Avangarden sarà presente con una selezione di libri a tema a cura della Libreria Straffi (via Saffi 133 Viterbo), promuoverà il tesseramento 2013 e la manifestazione LOST AND FOUND. SPAZINATTESA.

Saranno inoltre presenti le creazioni orafe di Francesca Boni e le opere in cartapesta di Marta Consoli.

Il primo maggio, a partire dalle ore 10.00 avrà inizio la maratona fotografica “LOOK AND FIND”, alla ricerca degli spazi persi di Viterbo.

Gli spazi persi, meglio noti come lost spaces, sono spazi obsolescenti e abbandonati, esito di trasformazioni o dismissioni, che si configurano come vuoti urbani, aree residuali, la cui identità e funzione appare incerta. Sono spazi precari, ma anche grandi serbatoi di potenzialità per la città e i cittadini. In attesa di quel cambiamento che restituisca loro una nuova identità, è necessario innanzituttoritrovarli. Tale riscoperta sarà un’occasione per guardare con uno sguardo diverso quegli spazi che normalmente sfuggono agli occhi della quotidianità.

Cammina, osserva e scatta allora! Le foto saranno giudicate dai fotografi professionisti di VITERBO FOTO e gli scatti migliori saranno pubblicati nel libro LOST AND FOUND.

Materiale necessario: macchina digitale/smartphone, piedi e occhi.

Quota di partecipazione: 5 euro + tessera associativa Avangarden (5 euro)


Data: il 27 aprile 2013 al 01 maggio 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Viterbo
Luogo: centro storico
Organizzatore: ASSOCIAZIONE CULTURALE AVANGARDEN
Contatto: ASSOCIAZIONE CULTURALE AVANGARDEN
Telefono: 3471955220
Indirizzo: Via del Ginnasio 8
eMail: associazioneavangarden@gmail.com
Web: www.avangarden.it