26 Settembre 2020
Sport, Tempo Libero e Divertimento

Befana sulla neve

Camerata Nuova, 5 Gennaio 2017 - 7 Gennaio 2017

Cari amici approfittiamo del ponte della Befana per trascorrere 3 giorni di trek e ciaspole tra le montagne innevate. Vi faremo provare anche il fascino notturno della neve. Venerdì pomeriggio attraverso boschi di faggio (siamo nella zona di Campo Felice) raggiungeremo un piccolo “accampamento” illuminato solo da torce e fuoco. Lì, gusteremo del thè caldo e del vin brulè, accompagnati da un musicista popolare con organetto. Il ritorno in notturna, sara’ illuminato dalle nostre torce frontali. In serata ci aspetterà una gustosa cena tipica. Il giorno seguente una classica della neve con panorami su tutto l’Appennino: “il Rifugio Sebastiani” a 2100 metri che sarà aperto per l’occasione. Infine ultimo giorno trek culinario con formaggi e salumi offerti dalle guide Nomos… il tutto in un bel rifugio nel bosco di faggi. Bene non vi rimane che preparare lo zaino.. noi vi aspettiamo.

Venerdì 6 ”Tra i boschi di Campo Felice” (trek in notturna) Diff.T (facile) 5km dislv. 100 m (con the’ caldo e vin brule’)

Sabato 7 “Il rifugio Sebastiani” 2100 metri (aperto)
(Diff. E media 15km dislv.500 m)

Domenica 8 “Il rifugio nel bosco di faggi”
(con assaggi di formaggi e salumi locali)
(Diff. T/E (medio/facile) 9km dislv.250 m )

Cosa portare:
Scarponcini da trekking possibilmente in goretex o materiale impermeabile; pantaloni idrorepellenti o ghette; giacca a vento; bastoncini telescopici, ciaspole (per chi non le ha affitto in loco); luce frontale o torcia.

1°Appuntamento : Fermata Metro A Battistini h 14.00 (Caffetteria Bertollini)
2° Appuntamento: Hotel Campofelice (Casamaina di Lucoli) 3km dalla piana di Campo Felice (uscita Tornimparte della A24) h 15.30
Altri appuntamenti ci saranno nelle zone della metro in base alle disponibilità delle auto.

Info e prenotazioni:

Quota sociale 150€ che comprende la possibilità di 2 pernotti (in camere doppie e triple) +2 cene tipiche, 2 colazioni, pranzo al sacco sia del sabato che per la domenica, 3 escursioni sulla neve (in quella del venerdi’verrà offerto vin brulè e the caldo, mentre in quella di domenica formaggi e salumi locali), assistenza di 2 accompagnatori.
Nel caso non ci fosse sufficiente innevamento faremo lo stesso i trek

Il trasporto avviene con auto proprie. I costi di viaggio saranno divisi tra gli occupanti dell’auto con esclusione del guidatore.

Costo medio per km in base all’auto è 0.18 cent. I soci devono avere obbligatoriamente con loro la tessera associativa 2017

Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati… luogo e data di nascita entro le 20 del giorno precedente l’escursione.

Chi avesse particolari intolleranze alimentari lo comunichi al momento dell’adesione.

La Guida si riserva il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario.

Prenotazione: Per partecipare è indispensabile prenotarsi con molto anticipo, data la necessità di bloccare le stanze.

La prenotazione si effettua versando un anticipo di 50 € entro e non oltre il 03/01/17 forniremo l’iban tramite mex privato

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI

Marco Marini 347/8247257 Marco Di Nucci 338/3152734

INFORMAZIONI:

Data: 5 Gennaio 2017 - 7 Gennaio 2017
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Camerata Nuova
Luogo:
Organizzatore: Marco Marini e Marco Di Nucci
Contatto:
Telefono: 347/8247257 338/3152734
Indirizzo:
eMail: [email protected]
Web: www.nomostrek.com