28 Settembre 2020
Sport, Tempo Libero e Divertimento

Bosco del Sasseto … da scoprire

Acquapendente, 16 Giugno 2013

Bosco Monumentale del Sasseto – Museo del fiore

Il National Geographic lo ha definito “il bosco di Biancaneve”. Se volete scoprire tutti i segreti che in esso si nascondono, non perdete l’appuntamento di domenica 16 giugno. Passeggeremo tra le “radici contorte che cercano le profondità della terra attraverso i grandi massi vulcanici, i verdi muschi, le felci di varie specie che ricoprono le rocce e sbucano in ogni angolo, si arrampicano su tronchi e sui rami ornandoli di fronde lucide e verdissime” (Maurizio Biancarelli).

Programma della giornata: ore 10:30 appuntamento al piazzale Sant’Angelo (Torre Alfina) con passeggiata nel Bosco Monumentale del Sasseto. Pausa pranzo a carico dei partecipanti. Ore 15:00 trasferimento al Museo del fiore e visita alle “Rose antiche” a cura della Riserva Naturale Monte RufenoAl Museo, visita guidata e laboratori per famiglie.

Per la passeggiata è necessario prenotarsi entro e non oltre sabato 15 giugno telefonando al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero). Il costo è di € 6/partecipante, comprensivo della visita guidata al Sasseto e del biglietto d’ingresso al Museo del fiore. La visita si attiverà per minimo 10 partecipanti.

Il Museo del fiore è stato identificato come partner della Rete Europea KeyToNature (www.keytonature.eu ) in qualità di “Associated Member”, e quindi mette a disposizione anche delle guide digitali sugli alberi, gli arbusti e le piante erbacee del Bosco del Sasseto da scaricare direttamente sul proprio palmare, semplicemente collegandosi al sito www.museodelfiore.it

INFORMAZIONI:

Data: 16 Giugno 2013
Orario: 10:30 - 17:00
Città: Acquapendente
Luogo: Torre Alfina
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 800-411.834
Indirizzo: piazzale Sant'Angelo
eMail: [email protected]
Web: www.museodelfiore.it