4 C
Roma
20 Febbraio 2019
Image default
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Caldarroste e vino Novello

Veroli, 10 novembre 2013

Caldarroste e vino novello per la ricorrenza di San Martino, la manifestazione, firmata dall’associazione  verolana “I 4 Tigli”, si svolgerà domenica 10 novembre nella piazzola di S. Erasmo.

Appuntamento con il gusto, con la tradizione e con la storia, percè caldarroste e novello sarà accompagnata dalla poiezione di un video dal nome “Scorci di Veroli Ieri e Oggi”. Un percorso fotografico che illustrerà volti, personaggi e luoghi della Veroli di un tempo, in un passaggio diuretto  tra presente e passato. La manifestazione prenderà il via subito dopo la messa delle ore 15.00 celebrata dal parroco don Giuseppe nella chiesa di San Martino,  per  svolgersi nella piazzetta antistante la Basilica di Sant’Erasmo.

Infatti, terminata la celebrazione religiosa, tutti i cittadini sono invitati ad incamminarsi presso la piazzetta dove avrà inizio la manifestazione “Caldarroste e vino Novello”. Durante la degustazione sarà inoltre proiettato un video della durata di all’incirca 10 minuti, ricco di foto ed immagini degli antichi mestieri, dei luoghi caratteristici della cittadina ernica, con particolare riferimento ai volti ed ai personaggi che hanno attraversato vicoli e piazze della città. La video proiezione, curata da Augusto Cestra, è stata realizzata grazie al contributo spontaneo di alcuni cittadini che hanno dato la loro disponibilità nel donare per l’occasione foto datate ed immagini di un tempo. Il direttivo dell’associazione, nell’invitare la cittadinanza alla partecipazione alla messa ed alla degustazione di castagne e novello, ricorda che la manifestazione è aperta a tutti.

La degustazione di caldarroste e vino novello è aperta a tutti, e l’associazione “I Quattro Tigli” invita la cittadinanza a partecipare


Data: il 10 novembre 2013
Orario: 15:00 - 17:00
Città: Veroli
Luogo: piazzola di S. Erasmo
Organizzatore: Associazione “I Quattro Tigli”
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail: i4tigli@hotmail.com
Web: www.prolocoveroli.it