Sport, Tempo Libero e Divertimento

Calici di Stelle: Vino, Jazz e…Visioni Stellari

Zagarolo, 9 Agosto 2016 - 10 Agosto 2016

Il 9 e 10 Agosto 2016 torna a Zagarolo il gustoso evento Calici di Stelle“, nella magnifica corte rinascimentale di Palazzo Rospigliosi e in occasione delle giornate dedicate alla festa patronale di San Lorenzo. Due serate all’insegna di buon Vino e sfiziosi manicaretti, accompagnati da rilassante e coinvolgente musica Jazz e … visioni stellari !

L’appuntamento è dal tramonto alla notte, con un buon aperitivo Jazz per iniziare a gustare l’atmosfera e, a seguire, ancora Calici alzati a salutare le stelle, che saranno protagoniste con diverse attività di narrazione ed osservazione dedicate a grandi e piccini. Sul palco si alterneranno diversi artisti e special guest che nel più classico spirito del Jazz,La Jabb Lag Band si esibira in formazione poliedrica, in un viaggio musicale attraverso uno dei generi musicali più imprevedibili ed energizzanti.

Gli stand dedicati alla degustazioni offriranno una ampia scelta di vini e gustose pietanze. Non mancheranno iniziative dedicate anche all’intrattenimento dei più piccoli. Il tutto in un atmosfera calda e rilassata, per 2 serate di buon gusto e buona compagnia, insieme alle altre ‘Città del Vino‘ protagoniste di “Calici di Stelle 2016” … e verso la Sagra dell’Uva di Zagarolo l’1 e 2 Ottobre 2016.

L’evento è gratuito, in caso di maltempo troverà riparo nelle sale affrescate di Palazzo Rospigliosi. Informazioni ed aggiornamenti sul sito WWW.TURISMOZAGAROLO.IT

Programma Musicale palco Wine & Jazz
Sul palco si alterneranno  dal tramonto alla notte diversi artisti che nel più classico spirito del Jazz fino alla Jam session finale, interpretando diversi stili “un piccolo viaggio dagli albori del Jazz fino ai giorni nostri, passando per le varie trasformazioni del suo genere”


9 Agosto :  Si apre la 2 giorni con un sestetto Jazz in una formazione che vedrà impegnatiAndrea Zanchi al piano – Stefano Cantarano al contrabbasso – Agostino Pala alla  batteria – Luca Marchioni sax tenore – e la partecipazione straordinaria di Mauro Verrone al sax alto e Giambattista Gioia alla tromba.
10 Agosto : La 2 giorni si chiude con l’esibizione di un quintetto Jazz formato da Andrea Zanchi al piano – Stefano Cantarano al contrabbasso – Agostino Pala alla batteria – Luca Marchioni sax tenore e la partecipazione di Carlo Cossu al violino.
A chiusura di entrambe le serate gli artisti inviteranno ad unirsi alle formazioni altre/i musiciste/i in una Jam session finale 

About Jazz Leg : Suoniamo pezzi jazz-funk cercando di scegliere, tra i brani dei grandi del genere, i pezzi un po’ meno “frequentati”, intervallando con qualche standard jazz e con le composizioni originale del maestro Andrea Zanchi.

 

INFORMAZIONI:

Calici di Stelle: Vino, Jazz e...Visioni Stellari
Data: 9 Agosto 2016 - 10 Agosto 2016
Orario: 19:00 - 01:00
Città: Zagarolo
Luogo: Palazzo Rospigliosi
Organizzatore: No Border Onlus - Pro Loco Zagarolo - Onav Castelli Romani
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Piazza Indipendenza
eMail: noborderonlus@gmail.com
Web: www.turismozagarolo.it