25 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Cantiamo con Cecilia – V Rassegna corale

Nepi, 23 Giugno 2017

Una rassegna giovane ma vivace, oltre che radicata nel territorio: è Cantiamo con Cecilia, il 23 giugno nella chiesa di San Tolomeo a Nepi. Giovane, perché è nata 5 anni fa. Vivace, perché in soli 5 anni ha portato nella cittadina della Tuscia cori polifonici italiani e stranieri, accomunati dall’alto livello tecnico e dalla raffinata ricerca vocale e di repertorio.

Ben radicata nel territorio, perché promossa da una formazione storica di Nepi, la Nova Schola Cantorum, in onore di un’illustre concittadina adottiva, la beata Cecilia Eusepi. I cantori ospiti sono in trasferta dal Duomo di Nepi, dove curano l’animazione nelle grandi occasioni liturgiche, alla più raccolta chiesa di San Tolomeo, un altro gioiello nepesino iniziato nel Cinquecento dal Sangallo dove riposano le spoglie di Cecilia, terziaria servita morta a soli 18 anni nel 1928 e beatificata nel giugno 2012: la sua vita, dedicata al dolore e all’ amore , è stata riempita dalla musica che oggi torna risuonare nella “sua” chiesa.

L’edizione 2017 porta sotto la grande cupola di San Tolomeo il coro polifonico dell’associazione culturale ARMONIACA, l’ensemble musicale SOAVI CONCENTI (voce e chitarra barocca, flauti e cembalo) e il coro polifonico NOVA SCHOLA CANTORUM.

Venerdi 23 giugno dalle ore 21.15
Chiesa di San Tolomeo, via Garibaldi 165, Nepi (VT)
Ingresso gratuito, info: www.novascholacantorum.com

INFORMAZIONI:

Data: 23 Giugno 2017
Orario: 21:15 - 23:00
Città: Nepi
Luogo: Chiesa di San Tolomeo
Organizzatore: Associazione Culturale NSC Nepi
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: via G. Garibaldi, 165
eMail: [email protected]
Web: www.novascholacantorum.com