7.7 C
Roma
18 dicembre 2018
Image default
Arte e Cultura

Caravaggio Experience

, 24 marzo 2016 al 03 luglio 2016

Allestita a Palazzo delle Esposizioni una imponente mostra: Caravaggio experience. Fino al 3 luglio 2016 sarà possibile ripercorrere le gesta dell’artista al museo di via Nazionale.

Caravaggio è senz’altro uno degli artisti più ammirati e imitati. Complice anche la sua vita non proprio così sobria, il personaggio continua a far discutere e attirare. Sarebbe limitante pensare che basti questo a fare di Michelangelo Merisi un’icona dell’arte. Ancora in molti pensano che il celebre artista sia nato a Caravaggio, ma in realtà nacque a Milano. Veniamo dunque alle informazioni sulla mostra.

Si intitola Caravaggio Experience l’imponente video installazione ospitata dal palazzo delle Esposizioni da giovedì 24 marzo fino a domenica 3 luglio 2016. Si utilizza l’innovativo approccio espositivo delle esperienze totalizzanti e immersive. Elaborata grazie alla consulenza scientifica di Claudio Strinati, co-prodotta da Azienda Speciale Palaexpo e Medialart, in collaborazione con Roma&Roma srl, l’esposizione è stata realizzata dai video artisti di The Fake Factory, con le musiche originali di Stefano Saletti. Si avvale del sistema multiproiezione infinity dimensions technology. Una tecnologia digitale di alto livello che porta a vivere un’esperienza multisensoriale.

Caravaggio Experience è un progetto espositivo ospitato negli spazi del secondo piano del Palazzo delle Esposizioni di Roma. Ben 57 i capolavori in mostra che scorreranno nell’arco di quasi un’ora. Verranno infatti riprodotti tramite 33 proiettori. Il sistema di pannelli a cristalli liquidi LCOS elabora immagini nitide consentendo la visibilità anche di particolari mai notati prima a occhio nudo. Il progetto espositivo è suddiviso in più parti. Luce, naturalismo, teatralità e violenza.

Oltre le immagini, anche la musica. Corde, percussioni, archi, ance e distorsioni daranno vita a un’esperienza multisensoriale. Non mancherà anche la soddisfazione olfattiva con le fragranze selezionate appositamente dai maestri profumieri dell’Officina Profumo. Caravaggio Experience è un ampio progetto culturale che si rivolge a un vasto e variegato pubblico. Ricordiamo che resterà aperta fino al 3 luglio al Palazzo delle Esposizioni.

Orari d’apertura:

Domenica, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 20.00;

Venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.30;

Lunedì chiuso.

Biglietti:

Intero € 12,50; ridotto € 10.00.

Permette di visitare tutte le mostre in corso al Palazzo delle Esposizioni.


Data: il 24 marzo 2016 al 03 luglio 2016
Orario: 09:00 - 18:00
Città:
Luogo: Palazzo delle Esposizioni
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06 39967500
Indirizzo: via Nazionale
eMail:
Web: www.coopculture.it