29 Settembre 2020
Sport, Tempo Libero e Divertimento

Castaldato in Festa: Palio della Madonna del Popolo

Antrodoco, 6 Luglio 2019 - 7 Luglio 2019

Atmosfere medievali ad Antrodoco con il “Castaldato in Festa: Palio della Madonna del Popolo”, iniziative e eventi che racconteranno e faranno rivivere gli avvenimenti del Borgo di Antrodoco nel periodo medievale che va dal 1230 al 1371

Nel “Castaldato di Antrodoco Palio Madonna del Popolo”, ciascun rione porterà in corteo statico alcuni dei fatti più importanti che segnarono il paese in quello scorcio di Medioevo: “Lu Bagnu”, “San Terenziano”, “Rocca di Corno”, “Cona”, “Rocca di Fondi” e “Centro Storico” vestiranno i panni di molti personaggi protagonisti degli episodi più emblematici.

Gli appuntamenti del 6 e 7 luglio 2019 condurranno in una meravigliosa esperienza indietro nel tempo. Tutto avrà inizio con la giornata dedicata ai giochi medievali a cui seguirà la merenda medievale; la serata terminerà con il percorso del gusto organizzato da Confcommercio.

La seconda giornata sarà dedicata a “La Notte della Dama e degli Arcieri”, pre-gara degli arcieri e annuncio della sfilata delle dame per le vie del centro storico che sarà accompagnata dalla Compagnia dei Tamburi e degli Arcieri di Antrodoco. Dopo la celebrazione liturgica ed esposizione del Palio Santa Maria del Popolo seguirà il banchetto delle dame e danze con coreografie intorno al fuoco..

L’Historiae expositio verrà effettuata dalla Compagnia degli Arcieri di San Giovanni Reatino.

Clou della manifestazione la proclamazione della Dama Palio Madonna del Popolo e presentazione degli arcieri, premiazione memorial Bandini e spettacolo della Compagnia Tamburi di Antrodoco.

INFORMAZIONI:

Data: 6 Luglio 2019 - 7 Luglio 2019
Orario: 17:30 - 23:30
Città: Antrodoco
Luogo:
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Corso Roma, 15
eMail:
Web: