30 Settembre 2020
Arte e Cultura

Castel Sant’Angelo: Sere d’arte. Arte, musica e teatro

Roma, 24 Giugno 2016 - 25 Settembre 2016

Dal 24 giugno fino al 25 settembre Castel sant’Angelo ospiterà manifestazioni ed eventi culturali, che spaziano dall’arte alla musica fino al teatro.

Si tratta di un evento, completamente all’aperto, creato dal direttore del Polo Museale del Lazio, Edith Gabrielli, e curato daMarina Cogotti.

Inoltre, grazie al supporto della Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e Paesaggio della Sapienza Università di Roma e l’Istituto italiano dei Castelli – Sezione Lazio, verranno organizzati degli incontri centrati sul tema della conoscenza approfondita di questo splendido monumento, intitolati proprio Alla ri/scoperta di Castel Sant’Angelo.

Un Castello che affonda le proprie radici nella storia della Città Eterna, che è stato spesso usato quale set cinematografico, ma che, tuttavia, rimane ancora in parte sconosciuto per molti. Così si è pensato di organizzare delle visite guidate, all’interno delle sue mura, per mostrare da vicino dove alcuni dei grandi divi del piccolo e del grande schermo hanno recitato. Da Vittorio Gassman a Monica Vitti a Tom Hanks la lista è lunga e ricca.

Ma non basta. Infatti, sarà possibile anche partecipare a delle rievocazioni storiche, grazie ad attori e, soprattutto, ad attrici, che riporteranno in vita alcune delle donne che hanno fatto la storia della capitale: Beatrice Cenci, Tosca, Giulia Farnese, Lucrezia Borgia….

L’orario di inizio di spettacoli, concerti e conferenze è fissato per le ore 21.00, mentre quello di inizio di  rievocazioni in costume, visite guidate e a tema è duplice, potendo scegliere tra le ore 21.00 e le ore  22.30.

Nelle giornate che vanno dal giovedì alla domenica sarà possibile visitare Castel Sant’Angelo anche dalle ore 19.00 alle 23.30.

Il costo del biglietto è di € 10,00 quello intero, mentre si riduce a € 5,00 quello ridotto. Il biglietto del museo comprende l’ingresso agli spettacoli, alle conferenze e alle visite fino a esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni o per acquisto telefonico dei biglietti è possibile chiamare il numero: 06.32810410.

INFORMAZIONI:

Data: 24 Giugno 2016 - 25 Settembre 2016
Orario: 21:00 - 23:30
Città: Roma
Luogo: Castel sant’Angelo
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06.32810410
Indirizzo: Lungotevere Castello, 50
eMail:
Web: www.seredarte.it