Lazio Eventi

Cavalleria Rusticana al Teatro Moderno

Il Teatro Moderno di Latina ospita un nuovo appuntamento con le grandi opere liriche organizzato da Lirica Latina: la Cavalleria Rusticana.

Domenica 21 gennaio alle 17.30 andrà in scena una delle opere più celebri di Pietro Mascagni, che esordì proprio nel 1890 con la Cavalleria Rusticana, vincendo un concorso indetto in quegli anni dall’editore Sonzogno.

L’opera in un unico atto è tratta dalla novella omonima di Giovanni Verga, dalla quale Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci hanno tratto il libretto.

La Cavalleria Rusticana racconta della vicenda del giovane siciliano Turiddu, che prima di partire per il militare giura amore a Lola, sua compaesana. Quando torna, un anno dopo, Lola è però sposata con Alfio. Turiddu cerca di rifarsi una vita, corteggia e seduca Santuzza, ma non riesce a dimenticare Lola.

Il pubblico, inebriato dalle bellissime musiche, vivrà con i personaggi le forti passioni, le gelosie, le vendette e il tragico epilogo che caratterizzano quest’opera.

In scena: Ignacio Encinas (Turiddu), Claudia Marchi (Santuzza), Cesidio Iacobone (Alfio), Eleonora Cipolla Santoro(Lola), Irene Bottaro(Mamma Lucia), per la regia di Gerardo Cerca; direttore d’orchestra il maestro Marco Attura.

Ingresso Platea € 35,00
Ingresso Galleria € 25,00
Informazioni e prenotazioni
tel 346 97 73 339 oppure scrivi qui un messaggio

Quando

21.01.2018    
17:30 - 19:00

Dove

Teatro Moderno - Latina
Via Sisto V

Informazioni

Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 346 97 73 339
eMail: info@modernolatina.it
Web: www.modernolatina.it
Green Pass: Non specificato

Tipo di Evento

Cavalleria Rusticana al Teatro Moderno

PREVISIONI METEO