29 Settembre 2020
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

C’era una volta… Giochi e Merende

Viterbo, 28 Settembre 2014

Questa domenica, 28 settembre 2014, in Piazza Unità d’Italia si terrà l’evento d’esordio dell’Associazione Ri.Ma “Rimbocchiamoci le Maniche”. Dalle ore 10 alle ore 18 Ri.Ma intratterà bambini e ragazzi, insieme ai loro genitori ed ai loro nonni, con i giochi e le merende di una volta. “C’era una volta…. giochi e merende”, questo il titolo della manifestazione di cui troverete in allegato il programma dettagliato.

Per l’intera giornata verrà offerta gratuitamente una ricca merenda a base di ingredienti genuini e selezionati secondo le abitudini delle generazioni passate e contemporaneamente lo spazio a disposizione sarà allestito per i giochi più tradizionali e la lettura di favole per i più piccini.

Dalle ore 10 alle ore 17 un percorso sensoriale istruirà sull’uso dei cinque sensi per sviluppare il contatto con la realtà circostante cui i nostri nonni erano più avvezzi e la giornata si concluderà, dalle ore 17 alle ore 18, con il teatrino dei burattini, inscenato dai bambini della classe IV D della scuola elementare Ellera, coordinati dalla maestra Oretta Perlorca.

Durante la giornata, poi, per i più grandi che accompagneranno i propri figli e nipoti, sarà possibile approfittare di due momenti di dibattito e riflessione con professionisti del settore che interverranno dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 17.

L’iscrizione sarà gratuita ed in caso di pioggia l’evento si terrà presso la Palestra della Verità.

INFORMAZIONI:

Data: 28 Settembre 2014
Orario: 10:00 - 18:00
Città: Viterbo
Luogo:
Organizzatore: Associazione RI.MA.
Contatto: Vilma Usai
Telefono: 3938384683
Indirizzo: Piazza dei Caduti / Piazza Unità d'Italia
eMail: [email protected]
Web: