25 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Christian Löffler al Circolo degli Illuminati per la sua unica data italiana

Roma, 25 Febbraio 2017 - 26 Febbraio 2017

Sabato 25 febbraio Minù Soundjest presentano il producer tedesco Christian Löffler,  presenterà in anteprima nazionale il suo ultimo lavoro “MARE” con la tastierista e vocalist di Amburgo Mohna. L’apertura è invece affidata a Swoosh, artista italiano in costante tensione tra rock ed elettronica.

Christian Löffler è un musicista e visual artist che non si pone confini di genere, mescolando linguaggi differenti con lo scopo di combinare nei suoi brani sentimenti solo apparentemente contrastanti come la melanconia e l’euforia. Spunto per questa ricerca sonora è la natura che lo circonda: la sua casa, immersa in una foresta sul Mar Baltico, è anche il suo studio di registrazione. In quest’atmosfera fuori dal tempo, prendono vita le sue composizioni, un’elettronica ritmata e coinvolgente in cui immergersi come nei boschi del suo Paese. Lo scorso ottobre è uscito il suo ultimo lavoro discografico, MARE, che durante la serata verrà presentato in esclusiva italiana insieme alla vocalist indie-pop tedesca Mohna.

Ad aprire l’esibizione di Löffler sarà Swoosh, giovane artista romano che unisce il rock all’elettronica. I suoi brani sono un caleidoscopio in cui techno e house incontrano le sonorità anni ’70 e una Gibson Les Paul si scatena su Ableton Live, in una performance live di grande impatto.

Chiuderanno la serata i deejay set di Roger Gerresen e Ben Buitendijk. Il primo è ormai considerato tra i più versatili artisti europei. Ha mosso i primi passi come deejay e producer nella sua città natale Nijmegen, per poi farsi apprezzare nei più importanti club del mondo. La piccola cittadina, in cui si coltiva da anni una cultura legata al clubbing e all’elettronica, è stata per Gerresen l’ambiente ideale per sviluppare le proprie peculiarità senza dover scendere a compromessi. Anche Ben Buitendijk è un artista che non si pone confini di genere, creando un perfetto bilanciamento tra musica per il dancefloor e per la mente. Le sue sonorità viaggiano nello spettro più profondo della techno, privilegiando bassi gonfi e potenti e ritmiche insolite e irregolari, che ne hanno fatto un marchio di fabbrica apprezzato in tutta Europa.

INFORMAZIONI:

Data: 25 Febbraio 2017 - 26 Febbraio 2017
Orario: 21:00 - 04:00
Città: Roma
Luogo: Circolo degli Illuminati
Organizzatore: MINÙ e SOUNDJEST
Contatto: Circolo degli Illuminati
Telefono: +393928396026
Indirizzo: Via Libetta 1
eMail: [email protected]
Web: www.circolodegliilluminati.it