30 Settembre 2020
Fiere e Mercatini

Christmas Pop Up, il Natale che non c’era

roma, 6 Dicembre 2013 - 25 Dicembre 2013

CHRISTMAS POP UP, IL NATALE CHE NON C’ERA

Il Natale quest’anno a Roma è Pop-Up!

“Pop” come il suono del tappo dello spumante che si stappa; “Up” come la spinta positiva verso il cambiamento di un economia in declino, arricchita dalle energie che le feste convogliano.

Dal 6 al 25 Dicembre prossimi, Christmas POP-UP mette in moto il volano dell’ economia creativa e dell’innovazione con l’open space di Galleria Regina Margherita a piazza del Viminale (nei pressi di Via Nazonale) per mettere in luce i talenti creativi della Capitale e proporre idee regalo con lo sguardo rivolto al made in Italy.

Il recupero delle professionalità legate alla tradizione e alle arti manuali si coniuga con la modernità delle nuove tecnologie promuovendo il passaggio da una concorrenza basata sul basso costo ad una basata sulla qualità ,così che oggi a contare siano le idee, la creatività e l’eccellenza. Requisiti che, dalla moda al design, dall’arte all’artigianato, troverete in esclusiva alla mostra mercato Christmas Pop-Up!

 

La coop.T-Riciclo da anni impegnata nel segmento dell’artigianato e della Green Economy, insieme a RIscARTI Festival Internazionale di riciclo creativo alla Direzione Artistica, e a Fredjoy, realtà a cavallo tra architettura d’interni e design artigiano rilanciano il mercato dei creativi 100% made in Italy, allestendo uno spazio strategico nel cuore pulsante del turismo a Roma, e proprio al potenziale turistico massicciamente presente durante le Festività, strizzano l’occhio aggiungendo all’offerta commerciale, tour personalizzati per curiosi della Roma più segreta e raffinata con visita ai monumenti meno conosciuti e alle botteghe artigiane dei quartieri più pittoreschi  (a cura di Not For Tourist Rome), oltre a corsi e mostre in galleria sul tema green, allestite in materiali eco compatibili (Eventi di Cartone).

Il tentativo di Christmas Pop Up è anche quello di rianimare la galleria che ospita la manifestazione e anche la sala 2 del teatro dell’Opera di Roma. Sofferente di un senso d’abbandono eppure luogo di enorme potenzialità, per farne un spazio d’incontro e di animazione! 

Se siete consumatori consapevoli e critici, se amate la creatività, il lavoro fatto a mano con materie e risorse recuperate e locali, se date un valore agli oggetti a alle persone che li hanno costruiti … a Christmas Pop Up troverete prodotti unici e originali, per un Natale più “verde” e sostenibile: il Natale che non c’era!

INFORMAZIONI:

Data: 6 Dicembre 2013 - 25 Dicembre 2013
Orario: 09:30 - 21:00
Città: roma
Luogo: galleria Regina Margherita
Organizzatore: Coop. Il T-Riciclo
Contatto: Roberta
Telefono:
Indirizzo: Via Agostino Depretis
eMail: [email protected]
Web: christmaspopup.blogspot.it