1 Ottobre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Cin’è Musica Concerto

Tarquinia, 27 Novembre 2016

Concerti e proiezioni d’autunno nella sala consiliare del palazzo comunale dal 30 ottobre, ogni domenica, alle ore 16,30 (ingresso libero).

Tarquinia si sa è una fucina di talenti musicali e ogni anno questa manifestazione si ripete presentando alla ribalta i giovani più promettenti e talentuosi. Inoltre fanno sempre parte degli incontri artisti affermati di adozione, quest’anno Luca Purchiaroni e Hyunin Aurora Mun, bande e gruppi musicali e ospiti eccellenti, come Leandro Piccioni, Luigi Polsini, Sandro Pippa (tarquiniesi) o musicisti di livello internazionale come Mario Tronco, Marta Capponi, Giovanni Benvenuti, Roberto Tarenzi.

Domenica 27 novembre Roma e dintorni un concerto di musica popolare del trio Alcapa con Elena Alfieri (voce), Fabio Caponi (contrabasso), Pietro Pacini (tastiere). Il gruppo ha fatto negli altri anni già numerosi riadattamenti di canzoni d’autore come De André, Tenco, Modugno e gli autori genovesi. Questa volta proverà una rielaborazione delle canzoni romane con una formula originale e di ricerca. La melodia romana armonizzata in metrica jazz. L’ensemble eseguirà le canzone romane di sempre come Le mantellate, Vecchia Roma, Sinnò me moroe Sempre in omaggio a Gabriella Ferri .

A seguire La Roma di Fellini.

INFORMAZIONI:

Data: 27 Novembre 2016
Orario: 16:30 - 16:30
Città: Tarquinia
Luogo: sala consiliare del palazzo comunale
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web: