22 Settembre 2020
Musica, Spettacoli e Danza

Cleaning: Sound Performance Fire at Work / Breaking Woods / Anon (Kobe/Japan)

Roma, 23 Giugno 2013

CLEANING: SOUND PERFORMANCE

FIRE AT WORK / BREAKING WOODS / ANON (Kobe/Japan)

Domenica 23 giugno 2013, h.19.00

Mondriansuite contemporaryartspace, Roma

 

La Mondriansuite contemporaryartspace, domenica 23 giugno 2013 alle ore: 19.00, ha il piacere di ospitare il progetto Cleaning: sound performance, un progetto musicale che unisce le sonorità di Fire at work / Breaking woods / Anon (kobe/japan).

Diversi gli ingredienti di Cleaning: sound performance. Suono al di fuori dei perimetri del quotidiano, liberato dai canoni di riferimento, affrontato nella sua dimensione unica e fisica. Un approccio acustico che, vuole superare l’organizzazione formale della musica. Una performance che viola i confini tra pubblico ed artista, ricercando l’interferenza come espediente creativo con il fine di esaltare l’udito sugli altri sensi e il potenziale onirico del suono, canale privilegiato di trasmissione di flussi emozionali.

 

“Al pubblico tutto il piacere di riempire di significato il nostro universo sonoro,

risultato in bilico tra improvvisazione e ricerca continua”.

 

FIRE AT WORK è un combo di musica elettronica fondato a Roma nel 1999 da Fabrizio Rossi e Fabio Recchia. La prima release in vinile risale al 2001 su Idroscalo digitale. Altre release seguirono su altre etichette (Cavage, Scene Missing, Synapsivinile, Chairwarmer, Bias Japan, Kore Brain). Il percorso di Fire At Work, è segnato da un’ampia discografia, tournè in italia e all’estero e numerose partecipazioni a festival di musica elettronica.

BREAKING WOODS è un progetto di musica elettronica sperimentale, nato nel 2012 dalla collaborazione di Alessandro Altarocca (Nonorder Lab) e Cristiano Petrucci. Le loro performances, basate sulla totale improvvisazione, fondono l’utilizzo di strumenti acustici con quelli elettronici, in un unico e irripetibile flusso di textures e loop che connette chi crea con chi ascolta attraverso l’empatia emotiva dei suoni ri(creati).

ANON (Kobe/Japan) è attivo dal 1992, contribuendo a diverse compilation e collaborando a progetti che spaziano dal noise / punk / sperimentale / DnB / ambient / minimal techno / funk / industriale. Esecuzione / organizzazione di eventi regolari in Kansai, in Giappone dal 2003, tra cui l’innovativo ‘stanza libera’. Nel 2004ha dato vita all’etichetta Apparecchio Japan.

 

 

Durata performance: 40’

Ingresso: 6 euro con buffet

Per godere del suono senza una distrazione visiva la performance musicale prevede l’utilizzo da parte del pubblico di una mascherina per gli occhi che verrà fornita all’ingresso dalla Mondriansuite. Per stare più comodi è consigliato portare un cuscino.

 

Info e Ufficio stampa:

Martina Adami

328/7760439; E-mail: [email protected]

INFORMAZIONI:

Data: 23 Giugno 2013
Orario: 19:00 - 22:00
Città: Roma
Luogo: Mondriansuite contemporaryartspace
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via dei Piceni 41/43
eMail: [email protected]
Web: www.facebook.com/events/126889454183574/?fref=ts