22 Settembre 2020
Arte e Cultura

Come nasce un’Opera d’Arte

Pomezia, 13 Ottobre 2013

Numerosi artisti da ogni dove, pittori, fotografi, scultori, con tele, cavalletti, pennelli e tavolozze intratterranno curiosi ed appassionati per condurli alla scoperta dell’arte e della creatività. Non a caso il titolo della manifestazione è ” Come nasce un’opera d’arte “ che si svolge di consueto nel mese di ottobre, oggi alla sua quinta edizione. A promuoverla ed organizzarla, oggi come allora, con il patrocinio del Comune di Pomezia, è l’AssoPleiadiArte uno di più prestigiosi sodalizi della città pontina, guidata dal maestro d’arte Paolo Sommaripa.

Sarà una intera giornata con gli artisti e si potrà assistere alla nascita di elaborati dai temi più svariati, in piena libertà di espressione e fantasia, paesaggi, astrazioni, figurativo, surrealismo in qualsiasi tecnica, in poche parole estro e colore! E’ un contributo del tutto particolare all’armonia sociale quello che offrono gli artisti, delle più varie espressioni, in grado di mettere in luce, con il loro operare, ciò che di immortale si trova nell’animo umano. Inoltre, gli artisti potranno organizzare mini personali, mettendo in mostra le produzioni più recenti.

A questo appuntamento sarà presente anche la fotografia d’autore, e il fotografo potrà spiegare a chi chiederà, come effettuare foto espressive di impatto. C’è posto per tutti, infatti l’invito è rivolto agli artisti di ogni luogo ed appartenenza espressiva, in special modo ai giovani, basta portarsi un cavalletto, i colori, i pennelli…. insomma, tutto quello che si vuole inventare con l’ingegno creativo.

La kermesse, potrà illustrare le caratteristiche artistiche e culturali che hanno promosso lo sviluppo di una comunicazione visiva aperta a diverse “influenze culturali”, diversi modi di vedere le cose. L’arte, dunque, come comunicazione per un dialogo dell’anima, e un modo di stare insieme all’aria aperta nelle luci e i colori di un inizio di autunno.

INFORMAZIONI:

Data: 13 Ottobre 2013
Orario: 09:00 - 19:00
Città: Pomezia
Luogo: giardini di piazza Aldo Moro
Organizzatore: AssoPleiadiArte
Contatto: Paolo Sommaripa
Telefono: 328-4636294
Indirizzo: piazza Aldo Moro
eMail: [email protected]
Web: www.pleiadiarte.blogspot.it