14.3 C
Roma
22 Febbraio 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Concerto dell’Amal a Santa Maria del Prato

Campagnano di Roma, 22 febbraio 2019

Francesca Canali, Monaldo Braconi e Promart Tango Trio al concerto dell’Amal a Santa Maria del Prato a Campagnano

L’AMAL (Accademia Musicale dell’Alto Lazio) organizza per Venerdì 22 Febbraio 2018, alle ore 19.30, un concerto a Santa Maria del Prato, dedicato alla memoria della Signora Lucia Scoca, di Madre Flaviana Venturi e dell’Avvocato Pietro Mazzoncini.

Francesca Canali al flauto e Monaldo Braconi al pianoforte eseguiranno musiche di Beethoven, Bartholdy e W. Popp / G. Verdi

A seguire PROMART TANGO TRIO con Teodora Ristic al pianoforte, Dahl Ah Lee al violino e Simone Sitta al violoncello, con Cristiano Lui al bandoneon Paolo De Angelis alla chitarra eseguiranno melodie di J. Plaza, A. Aieta, E. Rovira, A. Piazzolla, R. Galliano

 

Francesca Canali, Flautista eclettica e versatile, svolge una intensa attività concertistica internazionale che l’ha portata ad esibirsi in sale e festival prestigiosi quali, tra gli altri, la Wigmore Hall di Londra, il Großes Festspielhaus di Salisburgo, la Konzerthaus di Vienna, il Palau de la Musica Catalana di Barcellona. È vincitrice di numerosi premi in concorsi solistici e cameristici nazionali ed internazionali.

Monaldo Braconi è nato a Roma dove ha studiato presso il Conservatorio di Musica S. Cecilia diplomandosi con il massimo dei voti e la lode. Si è poi perfezionato con Massimiliano Damerini, Oleg Malov (presso il Conservatorio Rimskij-Korsakov di S. Pietroburgo), Riccardo Brengola (presso l’Accademia Chigiana di Siena), Sergio Perticaroli e Felix Ayo (presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia di Roma), ricevendo ovunque importanti riconoscimenti. Svolge attività solistica e cameristica esibendosi in prestigiose stagioni nazionali ed internazionali.

PROMART TANGO TRIO esiste dal Dicembre 2013 e ha eseguito concerti al Festival Internazionale di pianoforte e musica d’insieme a Campagnano di Roma, organizzato dall’Accademia Musicale dell’ alto Lazio, concerto al Festival ”Musiche in cortile” a Vasto (Palazzo D’ Avalos), concerto nella rassegna estiva di Guardiagrele (Chieti), stagione concertistica del Comune di Trevignano Romano, concerto a Ponte Milvio nella manifestazione “Ponte Milvio in Fiore” realizzato in collaborazione con il Municipio Roma XV, concerto al Festival nel Chiostro di San Giovanni dei Genovesi a Roma, rassegna al Teatro Artificio a Roma, nei vari eventi musicali e quelli del tango di Roma (Pentagrappolo, Green Buddha club, Casanova live music, Barrio Arte, Felt Music Club, Tango Bar, Milonga itinerante presso Studio Orizzonte, Caffè letterario e presso Terrazza Aldrovandi, Milonga dell ‘ Es presso Radisson Blu Es Hotel, Giardini della Filarmonica Romana, Il Giardino del Tango , Milonga Querer presso Salone delle Fontane, ricevendo le migliori critiche per l’ esecuzione. “

ECCO IL PROGRAMMA


Data: il 22 febbraio 2019
Orario: 19:30 - 21:30
Città: Campagnano di Roma
Luogo: chiesa di Santa Maria del Prato
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Via Roma, 50
eMail:
Web:


Leave a Comment