13.6 C
Roma
20 Ottobre 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Concerto di Musiche da Film

Sacrofano, 13 Ottobre 2019

Domenica 13 Ottobre alle ore 18:30, l’Associazione SiAmo Sacrofano ospiterà a Sacrofano, presso la Chiesa di San Giovanni Battista, il quintetto dell’Orchestra Nova Amadeus con un Concerto di Musiche da Film
Orchestra Nova Amadeus

Alle ore 17:30, prima del concerto, Alessia Felici, restauratrice di beni culturali, presenterà gli interventi di restauro della Chiesa.

La 27esima stagione concertistica dell’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus – da quest’anno – propone “Tra le Note”, una serie di concerti itineranti nel Lazio che si svolgono in alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio laziale, ma anche in luoghi periferici dove l’offerta musicale e culturale arriva con maggiore difficoltà.

La rassegna è realizzata con il patrocinio e il contributo della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e Sport – Area per lo Spettacolo dal Vivo e dal MIBACT – Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo.

Le attivitá musicali coinvolgeranno 16 Comuni, oltre 320 musicisti, 50 cantanti solisti, 15 direttori, 10 cori, danzatrici e coreografo.

L’Orchestra Nova Amadeus nasce a Roma nel 1992, con lo scopo di diffondere la cultura musicale e l’arte attraverso il coinvolgimento di giovani musicisti e di esperti professionisti.
La compagine orchestrale trova il suo sviluppo in diversi organici interpretando repertori lirici e sinfonici nei più importanti Teatri Italiani.
Dal 1996 svolge il ruolo di “messaggera dell’immagine dell’Italia nel mondo”, con il patrocinio del Ministero degli Esteri, Ambasciate, Consolati e Istituti di Cultura Italiani promuovendo trasferte in Australia, Bangladesh, Belgio, Canada, Corea del Sud, Danimarca, Emirati Arabi, Francia, Germania, Cina, Indonesia, Malta, Pakistan, Serbia, Singapore, Svizzera, Thailandia, Tunisia, Vietnam, Usa e Turchia.
L’Orchestra ha collaborato con artisti di fama mondiale quali: A. Bocelli, J. Carreras, M. Caballet, K. Ricciarelli, R. Kabaivanska, G. Terranova, A. Persichilli, N.Martinucci, G. Cecchele, S. Bonfadelli, F. Patanè e con Direttori d’Orchestra quali P.Olmi ,B Aprea, E. Marton, D. Lucantoni.

In 27 anni di grandi esperienze artistiche e culturali la Nova Amadeus, con le sue Stagioni Concertistiche, ha dato la possibilità ad un vastissimo pubblico di usufruire e di apprezzare la musica “colta”, dando continuità ad un percorso intrapreso a favorire la fruizione da parte del grande pubblico alle preziose testimonianze musicali lasciate dai grandi compositori.


INFORMAZIONI:

Data: il 13 Ottobre 2019
Orario: 17:30 - 20:00
Città: Sacrofano
Luogo: Chiesa di San Giovanni Battista
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 0650933352
Indirizzo: Via di Mezzo, 52
eMail: info@novaamadeus.com
Web: www.novaamadeus.com


Leave a Comment