Musica, Spettacoli e Danza

Concerto di Natale – Quartetto PHOINIKE SAX QUARTET

Posta, 26 Dicembre 2019

I PHOINIKES sono un gruppo formato da quattro sassofonisti, Matteo di Giuliani al sax soprano, Luigina Battisti al sax contralto, Danilo Coltella al sax tenore e Luca D’Angeli al sax baritono, diplomati e diplomandi presso il conservatorio “A. Casella” di L’Aquila e provenienti dal territorio reatino.

Il loro progetto prende vita a maggio 2019, quando durante l’intensa attività musicale, nazionale ed internazionale, sia solistica che in formazioni orchestrali, i quattro giovani musicisti s’incontrano per costituire un Ensemble che si pone l’obiettivo di divulgare, divertendosi, il repertorio del sassofono, avvicinando un pubblico sempre più vasto alla scoperta di questo affascinante e versatile strumento.

Il repertorio dei Phoinikes spazia fra trascrizioni, brani originali e composizioni moderne frutto delle numerose collaborazioni che cercano di instaurare con i giovani compositori emergenti. Il loro stile attraversa differenti generi musicali, dal classico alle contaminazioni jazz, dalla musica da film al tango.

Quartetto PHOINIKE SAX QUARTET

INFORMAZIONI:

Concerto di Natale - Quartetto PHOINIKE SAX QUARTET
Data: 26 Dicembre 2019
Orario: 17:00 - 18:30
Città: Posta
Luogo: Chiesa delle Anime Sante
Organizzatore:
Contatto:
Telefono:
Indirizzo: Piazza delle Anime Sante, 5
eMail:
Web:
Green Pass: Non specificato


Lascia un commento