Lazio Eventi
Musica, Spettacoli e Danza

Concerto di Walter Fischetti

Roma, 3 Aprile 2022

Domenica 3 aprile alle ore 11.30 il concerto del M° Walter Fischetti che presenterà pagine pianistiche, alcune molto rare, scritte da celebri operisti italiani. Piene di poesia le pagine di Galuppi, Verdi, Mascagni e Puccini, pieni di humor e di divertimento i brani di Cimarosa, Cilea, Donizetti, e soprattutto fantastici i Pechés de viellesse di Gioachino Rossini. Il concerto è promosso dalla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia.

Walter Fischetti. Nato a Genova, diplomato al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore, si è perfezionato con Renzo Silvestri, Carlo Zecchi e Arturo Benedetti Michelangeli.

Ha inciso per Saam, MTB e per FAZIOLI (nella prestigiosa Fazioli Concert Hall). Con il Max Bruch Trio ha inciso per Titania. Professore emerito di Pianoforte Principale presso il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, è titolare di Perfezionamento pianistico all’AIDM di Roma. E’ fondatore e docente del CORSO NAZIONALE DI DIDATTICA PIANISTICA (Corso riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca) presso la Scuola Donna Olimpia di Roma.

Ingresso 10 euro

Per il concerto di domenica 3 aprile la prenotazione è necessaria: info@donnaolimpia.it / 06 58202369

INFORMAZIONI:

Concerto di Walter Fischetti
Data: 3 Aprile 2022
Orario: 11:30 - 13:00
Città: Roma
Luogo: Teatro Villa Pamphilj
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06 58202369
Indirizzo: largo 3 giugno 1849
eMail: info@donnaolimpia.it
Web:
Green Pass: Non specificato