7.7 C
Roma
18 dicembre 2018
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

Il concerto di Sigiswald Kuijken chiude il Convivio in Musica 2014

Proceno, 26 settembre 2014

Si conclude venerdì 26 settembre con un concerto di Sigiswald Kuijken dedicato ai lieder la stagione 2014 del Convivio in Musica, la rassegna culturale organizzata dall’Associazione Storico Artistico Culturale “Ingegnere Carlo Cecchini” presso lo splendido Castello di Proceno, albergo diffuso in dimora d’epoca sulla via Francigena.

Dalle composizioni per voce e fortepiano di C.F.E. Bach, Mozart, Schubert, C.F. Zelter, a quelle per violino e viola di F.J. Gossec fino al Kegelstatt-Trio per fortepiano, violino e viola di Mozart, un elegante viaggio musicale con particolare attenzione all’evoluzione dei lieder fino alla nascita del lied romantico.
Con il Maestro e direttore d’orchestra Sigiswald Kuijken, noto per le esecuzioni di musica classica e barocca su strumenti d’epoca, si esibiranno Marie Kuijken, soprano e fortepiano, e Marleen Kuijken-Thiers, viola barocca.

Il concerto avrà inizio alle ore 18. A seguire, ricevimento a buffet nei giardini del castello con degustazione vini, al costo di venti euro a persona. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nella Chiesa di San Martino.

Per info e prenotazioni: tel. 335373394 castello.proceno@orvienet.it www.castellodiproceno.it

 

Il Convivio in Musica 2014 è organizzato dall’Associazione “Ingegnere Carlo Cecchini” con il contributo di Tuscia Welcome e la collaborazione di Regione Lazio, Amici della Via Francigena, Provincia di Viterbo, Riserva Naturale Monte Rufeno, ADSI, Touring Club Italiano, Incontri Mediterranei.


Data: il 26 settembre 2014
Orario: 18:00 - 21:00
Città: Proceno
Luogo: Castello di Proceno
Organizzatore: Ass. Ing. Carlo Cecchini
Contatto:
Telefono: 335373394
Indirizzo:
eMail: castello.proceno@orvienet.it
Web: www.castellodiproceno.it


Leave a Comment